Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Elettrauto zona Varese Milano Como

Featured Replies

Inviato

Ciao amici sono membro megamini da oggi iscritto e pagante.

Vi disturbo per la prima volta.

Conoscete un bravo elettrauto per eventuale sostituzione volante e autoradio base con un visual Boost, controller per tunnel e quanto serve per la giusta modifica? [emoji16][emoji51]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

ciao guarda io ne conosco uno a Gerenzano è il paese prima di Saronno sulla varesina , si chiama Cattaneo è anni che per i problemi elettrici ci appoggiamo a lui in famiglia se ti va bene come  zona, lo puoi contattare , deciso solo portargli il materiale e farglelo visionare, poi di solito trova lui una soluzione

Inviato
  • Autore

Purtroppo non è in grado di farlo grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
1 ora fa, marchesevolante ha scritto:

Purtroppo non è in grado di farlo grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nemmeno seguendo questo ottimo Tutorial di @MF4 ?

 

 

Inviato
1 ora fa, wwleone ha scritto:

Nemmeno seguendo questo ottimo Tutorial di @MF4 ?

 

 

Non è questione di seguire un tutorial quando si ha la possibilità di essere aiutati (anche se da remoto) in quel tipo di lavoro, è invece una questione di mancanza di rispetto ed onestà verso chi come me non è un tecnico BMW anche se alcune volte, senza presunzione, né so più di loro.. 

Il caro marchesevolante ho avuto modo ahimè di conoscerlo e da allora se posso lo evito. 

 

PS

Spero che coloro (ci sono già diversi utenti di megamini) a cui ho già realizzato postmontaggi del genere, abbiano il tempo e la voglia di postare i lavori svolti anche e soprattutto per dare uno schiaffo morale a coloro, che sono ritenuti capaci solo perché hanno un brand sulla maglietta ma poi all'atto pratico non riescono o al massimo solo parzialmente in postmontaggi del genere. 

Modificato da MF4

Inviato
  • Autore

Hai ragione ma in 3 mi avevano scoraggiato e ci avevo rinunciato ma questa volta mi voglio incaponire e trovare qualcuno che si prenda la responsabilità di mettere insieme i pezzi!
Tu pensa se spendi 800/900 euro e poi non trovi nessuno che si prenda la briga di montarti tutti i pezzi!
Se guardi le mie recensioni su eBay non ne ho una negativa in oltre 13 anni ma in quell’occasione mi sono cagato addosso.
Anzi se alla fine mi trovi qualcuno che fisicamente mi monta la radio lo faccio subitissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ad ogni modo, per un impianto da base a visual boost, 800-900 euro solo di pezzi è un'esagerazione!

Con quella cifra si riesce a prendere perlomeno un sistema con navigatore.

Vi posso assicurare che il vero lavoro è, con schemi alla mano, sopratutto capire come funziona l'impianto base, come funziona l'impianto obbiettivo (visual boost, navigatore ecc.), perché ricreare i collegamenti mancanti e montare il tutto e codificare, si fa veramente in poco tempo.

Le automobili di oggi hanno dei sistemi multimediali che non sono paragonabili a quelli di 20-30 anni fa cioè a sistemi in cui bastava avere delle semplici nozioni di elettrotecnica applicata alle automobili (nemmeno di elettronica) per poter realizzare l'impianto, oggi sono dei veri e propri sistemi computerizzati che richiedono tra l'altro l'uso di programmi appositi per poter integrare e far funzionare i vari componenti.

L'approccio più sbagliato è quello di mettere mano a sistemi "non semplici" senza prima aver elaborato un programma degli interventi da fare, senza aver prima realizzato l'impiantistica mancante e soprattutto capire cosa si sta facendo.

Avete la fortuna di evitare tanti "sbattimenti e scervellamenti" seguendo solo le indicazioni di chi prima di voi ha fatto questo, avete la possibilità di verificare tutti voi se quello che c'è scritto corrisponde al vero o no sia in maniera diretta davanti al componente o impianto e sia in maniera teorica ripercorrendo gli schemi originali bmw ivi riportati.

Io non sono ne un ciarlatano ne qualcuno che fa questo per guadagnarsi da vivere, se lo ho fatto è stato per passione e per spirito di collaborazione.

Modificato da MF4

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.