Vai al contenuto

strappi erogazione potenza


lollolo

Messaggi raccomandati

Mini cooper S R56 motore N18

150.000 km

tutte le magagne stanno venendo fuori ora.... dopo la sostituzione della pompa alta pressione benzina, in accelerazione (sui 2800-4000 giri e 120 km/h a salire), nell'intorno in parentesi, il motore tende a strappare (ha dei vuoti di potenza, piccoli, ma sufficienti da tendere a strattonare).

Non si è accesa ancora nessuna spia a sto giro, quindi il meccanico mi dirà di attendere.

Qualcuno ha avuto questo problema? (Bobine che stanno saltando?) Una l'ho già sostituita 2 anni or sono, le altre tre sono quelle originali. E quella sensazione di strappo era simile, anche se molto più secca.

Le candele sono appena state sostituite tutte e 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

quoto in cio’ che dice l’amico cippy

i sintomi quasi sicuramente derivano da candele usurate o bobine che stanno x guastarsi

Deduco comunque che le candele che hai appena sostituito sono candele iridium apposite,con la stessa gradazione delle vecchie....

petche’ di candele in commercio ce ne sono un milione ed e’ importantissimo sui nostri motori montare candele apposite non candele qualunque

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so, ovvero con il tagliando e la sostituzione delle candele è previsto dalla Casa anche la sostituzione dei cavi? Credo di no. Se è così, no. Solo candele.

 

ma perchè strattona solo andando sopra i 120-130 per i 150? e non anche a velocità più prettamente urbane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Cambiate tutte e 4 perchè smontate tutte hanno lo stesso problema. L'isolatore di ceramica non è solidale alla candela ma si muove lungo il suo asse. Così che l'elettrodo centrale arriva a toccare l'elettrodo di massa (l'arco).

Più che pensare siano state di una partita fallata... ma non te ne accorgi quando le monti?

La MINI BMW monta della Champion 127r‑6spp2‑1

adesso l'elettrauto mi ha montato delle ngk plzkbr/b8dg che dice essere quelle previste

 

La candela che tengo in mano ha 2 mesi circa di funzionamento e 2500-3000 km.

WhatsApp Image 2019-06-26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...