Vai al contenuto

regolazione profondità fascio luce mini cooper r55


Flaviano

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho una mini cooper D r55 clubman, ieri mattina mi si è accesa la spia arancione "anabbaglianti o fendinebbia guasti" ho controllati i fanali ed effettivamente il fanale anabbagliante sinistro non andava (però l'abbagliante si pur essendo tutto unica lampadina, è normale?) sta di fatto che compro la lampadina nuova e facilmente riesco a cambiarla da sola (prima volta che la cambio avendo l'auto da pochi mesi) e ok spia sparita e luce funzionante. Esco alla sera e mi accorgo che quel fanale a cui ho cambiato la lampadina non si "regola" la profondità.. quella destra invece si però non ho la spia accesa "regolazione profondità del fascio luminoso guasta" provo a controllare i fili e non vedo nulla di scollegato, devo fare qualche reset? Si è bruciato pure il motorino di regolazione? Può essere la lampadina nuova (stesse specifiche della precedente ma marca diversa)?

Vi lascio in allegato un breve video del regolatore di profondità (quello destro funzionante) giusto per farvi capire meglio
Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparentemente risolto! Prima di andare dal meccanico a farmi inchiappettare perché sicuramente me lo avrebbe fatto sostituire ho rimesso la vecchia lampadina bruciata e il motorino funzionava quindi non era un problema del motorino. Rimetto quindi quella nuova convinto quindi che è soltanto un problema di lampadina però quando riprovo a regolare magicamente funziona anche quello sinistro quindi ottimo, problema risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male dovrebbero esserci 2 viti o manopole per la regolazione dei fari come quelli tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

confermo che dietro al fanale ci son delle viti con delle molle che servono x regolare la profondita’ del faro

metti l’auto a 1mt da un muro bianco coi fari accesi e gioca con le viti fin quando non ottieni la stessa profondota’ in entrambi i fari

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un "carrellino" con specchi e vetri per regolare al meglio i fari a disposizione degli elettrauti vecchia maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In arancio è cerchiato il motorino che regola il fascio, è li dietro la vite per regolarlo? Ho la plastica protettiva che mi impedisce di regolarlo vedi seconda foto. 

 

 

 

IMG_20190727_103041.jpg

IMG_20190727_103019.jpg

Modificato da Flaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...