Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiave di ricambio MINI clubman F54 smarrita : ed ora ?

Featured Replies

Inviato

Buongiorno, ho smarrito una delle due chiavi in dotazione alla mia Clubman F54 , in concessionaria mi hanno praticamente consigliato di fare un mutuo per acquistarne una nuova, che alternative ho piu' a buon mercato ?

Grazie per gli eventuali consigli.

chiave mini.jpg

Inviato

Penso nessuna a buon mercato (IMHO). I 3/400 € che ti avranno chiesto sono nell'ordine delle cose per il "lavoro" da effettuare.

Inviato
25 minuti fa, wwleone ha scritto:

Penso nessuna a buon mercato (IMHO). I 3/400 € che ti avranno chiesto sono nell'ordine delle cose per il "lavoro" da effettuare.

Alla Toyota mi chiesero 160€ per la seconda chiave della Verso-S di mia moglie...

E glieli diedi!

Domandona: ad agosto andrò in giro per l'europa con la Mini...che succede se avrò ambo le chiavi a bordo? 

Cioè...mi porto quella di scorta (metti che ne perda una in Olanda...): la mia in tasca e quella di riserva in valigia o nello zainetto della moglie.

Impazzisce? Quale delle due viene "accoppiata"?

...Una pinta di IPA a chi mi risponde (e vanga con me a bersela!)

Modificato da cesare

Inviato

Quando la ritiri per forza hai le 2 chiavi in macchina e non ricordo fosse impazzita.

Alla fine è la stessa chiave e non credo il sensore abbia una portata molto grande.

Inviato
  • Autore

Ho trovato questa chiave da due venditori diversi, a parte l'estetica ( di cui non mi interessa molto) entrambi i venditori dichiarano la presenza del chip ID46, ma uno trasmetterebbe alla frequenza di 355 MHz e l'altro a 433, opinioni?

ricambio chiave.jpg

Inviato
  • Autore
Il 13/7/2019 Alle 12:54, cippy ha scritto:

Questa è la chiave dell'r56.

Lo so, ma avendo le stesse funzioni (apertura, chiusura e portellone) ho ragione di sperare che i codici siano uguali, ma fondamentale è conoscere la frequenza di trasmissione della portante, che non so se è 355 oppure 433 Mhz...

Inviato
19 ore fa, highlander ha scritto:

Lo so, ma avendo le stesse funzioni (apertura, chiusura e portellone) ho ragione di sperare che i codici siano uguali, ma fondamentale è conoscere la frequenza di trasmissione della portante, che non so se è 355 oppure 433 Mhz...

Se ti può servire: 433 è la frequenza dei TPMS della serie F, non so se ti può essere d'aiuto. 

P.S.: credo che usare la precedente chiave (serie R) invece della nuova (serie F) sia impossibile... IMHO 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.