Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

R55 1.6 16v tende a spegnersi in partenza

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, risolti i problemi di avaria motore dovuti ad un sensore difettoso sul collettore di aspirazione mi si presentano altri due problemi.

1- la macchina ha un minimo leggermente irregolare e in fase di rilascio della frizione tende a spegnersi se non si da un po' di gas preventivamente. Cosa potrebbe essere secondo voi?

2- l'indicatore del carburante è completamente impazzito. Devo cambiare la pompa benzina?

Tralascio per orgoglio i commenti sulla qualità di quest'auto ma per ora non sono proprio soddisfatto. Ho avuto diverse altre auto benzina e diesel, e i problemi che ho avuto con la Mini in un anno, non li ho avuti in 20 anni di automobili precedenti....

Spero mi possiate aiutare con i miei due quesiti.

Grazie.

Inviato
8 ore fa, Feiber ha scritto:

Ciao a tutti, risolti i problemi di avaria motore dovuti ad un sensore difettoso sul collettore di aspirazione mi si presentano altri due problemi.

1- la macchina ha un minimo leggermente irregolare e in fase di rilascio della frizione tende a spegnersi se non si da un po' di gas preventivamente. Cosa potrebbe essere secondo voi?

2- l'indicatore del carburante è completamente impazzito. Devo cambiare la pompa benzina?

Tralascio per orgoglio i commenti sulla qualità di quest'auto ma per ora non sono proprio soddisfatto. Ho avuto diverse altre auto benzina e diesel, e i problemi che ho avuto con la Mini in un anno, non li ho avuti in 20 anni di automobili precedenti....

Spero mi possiate aiutare con i miei due quesiti.

Grazie.

Ciao guarda adesso nel forum mi linceranno. Ho chiuso con questo marchio perché dopo diverse bmw e mini ho capito che sono auto precarie bellissime ma assemblate malissimo e poco affidabili in tutto.Quindi la tua osservazione é giusta al 100% Altre vetture di marche meno conosciute e meno costose sono fatte meglio.La fiat punto é piú affidabile e macinano km solo con semplice manutenzione.

Inviato

Ciao....

quoto con l’amico cippy

x quanto riguarda l’indicatore carburante,non centra nulla la pompa ma bensi’ il galleggiante,quindi x me e’ lui il problema

magari si e’ bucato il galleggiante e ti da’ una falsa lettura

x quanto riguarda il problema che si spegne se non dai molto gas come gia’ consigliato fai una diagnosi e vedi che errore ti da’ perche’ potrebbero esser molte le cause

una cosa che puoi sicuramente far tu e’ smontare il corpo farfallato e vedere se sporco

gli dai una bella pulita e vedi se migliora.

controlla anche il filtro dell’aria se pulito o da sostiture

Inviato
  • Autore

Questa mattina ho contrallato il corpo farfallato che è pulito.
Il galleggiante è certamente il problema, il fatto è che è integrato nella pompa...

Inviato
  • Autore

Ho scollegato la batteria per 10 minuti e l'indicatore ora pare funzionare. In compenso oggi dopo 100km di autostrada a 120/130 km/h si è accesa la spia motore. [emoji43]
Auto veramente di m....
La porterò in Mini per vedere cos'ha....

Inviato
  • Autore

Non funzionava più nemmeno il sistema di apertura chiusura finestrino sincronizzato con l'apertura porta[emoji43].
Fatta procedura 10secondi pulsante giù e 10 secondi pulsante su ed è andata a posto.....Senza parole!
Domani chiamo l'atelier de gran paracul Mini e vedrò quante piume mi tolgono per la spia motore.....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.