deja vu Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 (modificato) c è qualcuno che monta assetti ribassati?marchi?opinioni? di fama so che la mini è un kart e quindi tanti si accontenteranno di quello originale..ma c è chi pretende di piu altra domanda:montando molle ribassate con ammortizzatori originali mini si rischia di finirli dopo qualche migliaio di km??? Modificato 26 Novembre 2007 da sm@rties Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tommy Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 altra domanda:montando molle ribassate con ammortizzatori originali mini si rischia di finirli dopo qualche migliaio di km??? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 14 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 come mai consigli le eibach? la casa cosa monta come optional?molle e ammo ribassati o solo molle?che marchi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Per usare molle ribassate non suoperare i -3 cm di abbassamento e vai di Eibach prokit. In ogni caso dimezzi la vita di ammo. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 15 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 bhe se per questo io non ho problemi...ma nessuno l ha assettata la propria mini? è tanto dura di serie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luc@ Inviato 15 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 Bilstein B12 E' l'equivalente del B8 in cui Bilstein ti fornisce solo gli ammo, col B12 ti forniscono anche le molle che generalente sono H&R o eibach. Alcuni montano B8+Pro kit da -30mm, io ho optato direttamente per i B12, siccome il prezzo è praticamente lo stesso ed è gia tutto testato da Bilstein tra i migliori, se non il migliore, produttore di sistemi ammortizzanti per auto. Abbassamento di circa 25-30mm, ottima tenuta e confort (non l'avrei detto) migliorato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 15 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 bhe la tua è bassa quanto basta ma l r56 è un trattore di serie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luc@ Inviato 15 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 l r56 è un trattore di serie. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 15 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2007 scusa quanto l hai pagato l assetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Bilstein B12 E' l'equivalente del B8 in cui Bilstein ti fornisce solo gli ammo, col B12 ti forniscono anche le molle che generalente sono H&R o eibach. Alcuni montano B8+Pro kit da -30mm, io ho optato direttamente per i B12, siccome il prezzo è praticamente lo stesso ed è gia tutto testato da Bilstein tra i migliori, se non il migliore, produttore di sistemi ammortizzanti per auto. Abbassamento di circa 25-30mm, ottima tenuta e confort (non l'avrei detto) migliorato... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 16 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 ho visto in rete che un assetto del genere costa sugli 800 eurini....stica...con quei soldi ti fai quasi un ghiera!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite smini Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 ma la mini bassa dovete calcolare oltre la durezza anche il fattore dossi o quelle cose che i vigili chiamano semplici avvallamenti su strade che non si conoscono la velocità di crocera non deve superare i 30 o vi ritrovate arenati causando danni alla macchina (parlo per esperienza personale ) per non parlare della gente che al dosso vi suona o vi accellerano attaccati al culo o addirittura vi sorpassano ma li potete esultare dal finestrino ma va ad ammazzarti r..... ito !!!! comunque l'assetto su mini e favoloso insieme all assetto però ci vuole la barra antitorsione ma quella è il meno di spesa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luc@ Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Per quanto riguarda il "fattore dossi" per me non è cambiato nulla...piano li prendevo prima dell'assetto e piano li prendo adesso.... Se la gente dietro suona e mi arriva troppo sotto (mai capitato ) me ne frego altamente....che facciano un po quello che vogliono, se poi mi urtano mi ripagano, che problema c'è?? Inoltre perchè devo fare 30 all'ora?? per non ritrovarmi arenato?? mica sò 'na barca!!! In parole povere io vedo solo pregi e nessun difetto...almeno io parlo per quanto riguarda l'assetto della S che era duro gia originale....anzi, adesso è quasi più confortevole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 ho visto in rete che un assetto del genere costa sugli 800 eurini....stica...con quei soldi ti fai quasi un ghiera!!!! ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 17 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Per quanto riguarda il "fattore dossi" per me non è cambiato nulla...piano li prendevo prima dell'assetto e piano li prendo adesso.... Se la gente dietro suona e mi arriva troppo sotto (mai capitato ) me ne frego altamente....che facciano un po quello che vogliono, se poi mi urtano mi ripagano, che problema c'è?? Inoltre perchè devo fare 30 all'ora?? per non ritrovarmi arenato?? mica sò 'na barca!!! In parole povere io vedo solo pregi e nessun difetto...almeno io parlo per quanto riguarda l'assetto della S che era duro gia originale....anzi, adesso è quasi più confortevole... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite minicoopers Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Bilstein B12 E' l'equivalente del B8 in cui Bilstein ti fornisce solo gli ammo, col B12 ti forniscono anche le molle che generalente sono H&R o eibach. Alcuni montano B8+Pro kit da -30mm, io ho optato direttamente per i B12, siccome il prezzo è praticamente lo stesso ed è gia tutto testato da Bilstein tra i migliori, se non il migliore, produttore di sistemi ammortizzanti per auto. Abbassamento di circa 25-30mm, ottima tenuta e confort (non l'avrei detto) migliorato... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luc@ Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Dici davvero sul confort?? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Sisi dico sul serio. L'assetto originale della S non è molto morbido, anzi, è bello rigido com'è giusto che sia....il Bilstein è sicuramente migliore in fatto di tenuta, e la prima impressione che ho avuto io e anche il mio preparatore è che fosse leggermente più confortevole, sono spariti certi cigolii che erano venuti fuori coi km, insomma...meglio da tutti i punti di vista ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 Sisi dico sul serio. L'assetto originale della S non è molto morbido, anzi, è bello rigido com'è giusto che sia....il Bilstein è sicuramente migliore in fatto di tenuta, e la prima impressione che ho avuto io e anche il mio preparatore è che fosse leggermente più confortevole, sono spariti certi cigolii che erano venuti fuori coi km, insomma...meglio da tutti i punti di vista ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 c è qualcuno che monta assetti ribassati?marchi?opinioni? di fama so che la mini è un kart e quindi tanti si accontenteranno di quello originale..ma c è chi pretende di piu altra domanda:montando molle ribassate con ammortizzatori originali mini si rischia di finirli dopo qualche migliaio di km??? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 dunque in questi giorni montero delle h&r e vi faro sapere riguardo il comportamento dinamico. una domanda mi nasce spontanea e sono sicuro che qualcuno di voi ne sapra piu dime:cambiando le molle originali posso avere problemi coi sensori dei fari bixeno situati sugli ammo post?????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Cambiando solo molle peggiori il comportamento dinamico, perché ti troverati un gruppo molla-ammortizzatore sottosmorzato, essendo la molla ribassata necessariamente più dura. Conseguenza: mini rimbalzante (pericolosa e incontrollabile in caso di manovre d'emergenza) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Cambiando solo molle peggiori il comportamento dinamico, perché ti troverati un gruppo molla-ammortizzatore sottosmorzato, essendo la molla ribassata necessariamente più dura. Conseguenza: mini rimbalzante (pericolosa e incontrollabile in caso di manovre d'emergenza) ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 (modificato) Non hai capito. Il problema non è l'ammo che lavora male perché più su una lunghezza più corta, ma il problema è la molla che è più dura, quindi l'ammo deve opporre maggiore resistenza. Già l'ammo stock smorza troppo poco le molle di serie (o almeno parrebbe), se metti una molla più dura smorza di meno. L'altezza è un falso problema: è la durezza (coefficiente di elasticità, per dirla in termini corretti) maggiore il problema In pratica l'ammo lavora bene lo stesso, anche se lo fai lavorare su una lunghezza inferiore, però è semplicemente inadatto a fare il suo lavoro. Per andare a spasso non te ne accorgi, ma se spingi veramente o ti trovi davanti ad una manovra d'emmergenza, la vettura può avere un comportamento difficilmente controllabile I sensori di assetto non vanno in allarme, al limite funzionano male (con la conseguenza di avere i fari regolati alla cavolo). Penso che montando un assetto ribassato la cosa sia ininfluente per la regolazione automatica dei fari Modificato 2 Febbraio 2008 da Pinko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Non hai capito. Il problema non è l'ammo che lavora male perché più su una lunghezza più corta, ma il problema è la molla che è più dura, quindi l'ammo deve opporre maggiore resistenza. Già l'ammo stock smorza troppo poco le molle di serie (o almeno parrebbe), se metti una molla più dura smorza di meno. L'altezza è un falso problema: è la durezza (coefficiente di elasticità, per dirla in termini corretti) maggiore il problema In pratica l'ammo lavora bene lo stesso, anche se lo fai lavorare su una lunghezza inferiore, però è semplicemente inadatto a fare il suo lavoro. Per andare a spasso non te ne accorgi, ma se spingi veramente o ti trovi davanti ad una manovra d'emmergenza, la vettura può avere un comportamento difficilmente controllabile I sensori di assetto non vanno in allarme, al limite funzionano male (con la conseguenza di avere i fari regolati alla cavolo). Penso che montando un assetto ribassato la cosa sia ininfluente per la regolazione automatica dei fari ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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