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deja vu

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c è qualcuno che monta assetti ribassati?marchi?opinioni?

di fama so che la mini è un kart e quindi tanti si accontenteranno di quello originale..ma c è chi pretende di piu :new_01:

altra domanda:montando molle ribassate con ammortizzatori originali mini si rischia di finirli dopo qualche migliaio di km???

Modificato da sm@rties
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Bilstein B12

E' l'equivalente del B8 in cui Bilstein ti fornisce solo gli ammo, col B12 ti forniscono anche le molle che generalente sono H&R o eibach. Alcuni montano B8+Pro kit da -30mm, io ho optato direttamente per i B12, siccome il prezzo è praticamente lo stesso ed è gia tutto testato da Bilstein tra i migliori, se non il migliore, produttore di sistemi ammortizzanti per auto.

Abbassamento di circa 25-30mm, ottima tenuta e confort (non l'avrei detto) migliorato...

post-303-1195165194_thumb.jpg

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Bilstein B12

E' l'equivalente del B8 in cui Bilstein ti fornisce solo gli ammo, col B12 ti forniscono anche le molle che generalente sono H&R o eibach. Alcuni montano B8+Pro kit da -30mm, io ho optato direttamente per i B12, siccome il prezzo è praticamente lo stesso ed è gia tutto testato da Bilstein tra i migliori, se non il migliore, produttore di sistemi ammortizzanti per auto.

Abbassamento di circa 25-30mm, ottima tenuta e confort (non l'avrei detto) migliorato...

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ma la mini bassa dovete calcolare oltre la durezza anche il fattore dossi o quelle cose che i vigili chiamano semplici avvallamenti

su strade che non si conoscono la velocità di crocera non deve superare i 30 o vi ritrovate arenati causando danni alla macchina (parlo per esperienza personale )

per non parlare della gente che al dosso vi suona o vi accellerano attaccati al culo o addirittura vi sorpassano ma li potete esultare dal finestrino ma va ad ammazzarti r..... ito !!!!

comunque l'assetto su mini e favoloso insieme all assetto però ci vuole la barra antitorsione ma quella è il meno di spesa ...

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Per quanto riguarda il "fattore dossi" per me non è cambiato nulla...piano li prendevo prima dell'assetto e piano li prendo adesso....

Se la gente dietro suona e mi arriva troppo sotto (mai capitato :new_17: ) me ne frego altamente....che facciano un po quello che vogliono, se poi mi urtano mi ripagano, che problema c'è??

Inoltre perchè devo fare 30 all'ora?? per non ritrovarmi arenato?? mica sò 'na barca!!! :new_12:

In parole povere io vedo solo pregi e nessun difetto...almeno io parlo per quanto riguarda l'assetto della S che era duro gia originale....anzi, adesso è quasi più confortevole...

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Per quanto riguarda il "fattore dossi" per me non è cambiato nulla...piano li prendevo prima dell'assetto e piano li prendo adesso....

Se la gente dietro suona e mi arriva troppo sotto (mai capitato :new_17: ) me ne frego altamente....che facciano un po quello che vogliono, se poi mi urtano mi ripagano, che problema c'è??

Inoltre perchè devo fare 30 all'ora?? per non ritrovarmi arenato?? mica sò 'na barca!!! :new_12:

In parole povere io vedo solo pregi e nessun difetto...almeno io parlo per quanto riguarda l'assetto della S che era duro gia originale....anzi, adesso è quasi più confortevole...

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  • 2 settimane dopo...
Ospite minicoopers
Bilstein B12

E' l'equivalente del B8 in cui Bilstein ti fornisce solo gli ammo, col B12 ti forniscono anche le molle che generalente sono H&R o eibach. Alcuni montano B8+Pro kit da -30mm, io ho optato direttamente per i B12, siccome il prezzo è praticamente lo stesso ed è gia tutto testato da Bilstein tra i migliori, se non il migliore, produttore di sistemi ammortizzanti per auto.

Abbassamento di circa 25-30mm, ottima tenuta e confort (non l'avrei detto) migliorato...

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Sisi dico sul serio. L'assetto originale della S non è molto morbido, anzi, è bello rigido com'è giusto che sia....il Bilstein è sicuramente migliore in fatto di tenuta, e la prima impressione che  ho avuto io e anche il mio preparatore è che fosse leggermente più confortevole, sono spariti certi cigolii che erano venuti fuori coi km, insomma...meglio da tutti i punti di vista

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  • 1 mese dopo...
Sisi dico sul serio. L'assetto originale della S non è molto morbido, anzi, è bello rigido com'è giusto che sia....il Bilstein è sicuramente migliore in fatto di tenuta, e la prima impressione che  ho avuto io e anche il mio preparatore è che fosse leggermente più confortevole, sono spariti certi cigolii che erano venuti fuori coi km, insomma...meglio da tutti i punti di vista

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c è qualcuno che monta assetti ribassati?marchi?opinioni?

di fama so che la mini è un kart e quindi tanti si accontenteranno di quello originale..ma c è chi pretende di piu :new_01:

altra domanda:montando molle ribassate con ammortizzatori originali mini si rischia di finirli dopo qualche migliaio di km???

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  • 4 settimane dopo...

dunque in questi giorni montero delle h&r e vi faro sapere riguardo il comportamento dinamico.

una domanda mi nasce spontanea e sono sicuro che qualcuno di voi ne sapra piu dime:cambiando le molle originali posso avere problemi coi sensori dei fari bixeno situati sugli ammo post??????????

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Cambiando solo molle peggiori il comportamento dinamico, perché ti troverati un gruppo molla-ammortizzatore sottosmorzato, essendo la molla ribassata necessariamente più dura. Conseguenza: mini rimbalzante (pericolosa e incontrollabile in caso di manovre d'emergenza)

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Non hai capito. Il problema non è l'ammo che lavora male perché più su una lunghezza più corta, ma il problema è la molla che è più dura, quindi l'ammo deve opporre maggiore resistenza. Già l'ammo stock smorza troppo poco le molle di serie (o almeno parrebbe), se metti una molla più dura smorza di meno.

L'altezza è un falso problema: è la durezza (coefficiente di elasticità, per dirla in termini corretti) maggiore il problema

In pratica l'ammo lavora bene lo stesso, anche se lo fai lavorare su una lunghezza inferiore, però è semplicemente inadatto a fare il suo lavoro. Per andare a spasso non te ne accorgi, ma se spingi veramente o ti trovi davanti ad una manovra d'emmergenza, la vettura può avere un comportamento difficilmente controllabile

I sensori di assetto non vanno in allarme, al limite funzionano male (con la conseguenza di avere i fari regolati alla cavolo). Penso che montando un assetto ribassato la cosa sia ininfluente per la regolazione automatica dei fari

Modificato da Pinko
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Non hai capito. Il problema non è l'ammo che lavora male perché più su una lunghezza più corta, ma il problema è la molla che è più dura, quindi l'ammo deve opporre maggiore resistenza. Già l'ammo stock smorza troppo poco le molle di serie (o almeno parrebbe), se metti una molla più dura smorza di meno.

L'altezza è un falso problema: è la durezza (coefficiente di elasticità, per dirla in termini corretti) maggiore il problema

In pratica l'ammo lavora bene lo stesso, anche se lo fai lavorare su una lunghezza inferiore, però è semplicemente inadatto a fare il suo lavoro. Per andare a spasso non te ne accorgi, ma se spingi veramente o ti trovi davanti ad una manovra d'emmergenza, la vettura può avere un comportamento difficilmente controllabile

I sensori di assetto non vanno in allarme, al limite funzionano male (con la conseguenza di avere i fari regolati alla cavolo). Penso che montando un assetto ribassato la cosa sia ininfluente per la regolazione automatica dei fari

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