Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ASSETTO

Featured Replies

Inviato

tieni conto che la chili ha l'assetto sport plus che è già basso di suo....non so a vederla direi che si è abbassata del giusto.....se volevi i passaruota a filo di gomma avresti dovuto montare un KW....aspettiamo comunque il commento di Pinko che ne sa sicuramente più di me!

• Risposte 150
  • Visite 16,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

22205.jpg

secondo me va bene...lascia che si assesti....

Modificato da Mr.Coop

Inviato

ok aspettiamo...eppure stamattina mi hanno detto che è altissima

Inviato

guarda le foto, secondo me è OK! :new_03:

Inviato

A me più bassa sembra, tieni anche conto che hai ammo nuovi (con gas) appena messi. Non hai una macchina rasoterra (che forse è un bene), però sicuramente più bassa delle R56 stock che si vedono in giro.

Per avere una prova tangibile dovevi misurare l'altezza da terra prima e dopo (tipo l'altezza dei supporti per il crick). La misura a passaruota non è una misura attendibile

Comuqnue l'importante è che dinamicamente sia migliorata sensibilmente, se poi c'è un dito o 2 tra ruota o passaruota non è così fondamentale

Inviato

se speravi in qualcosa del genere dovevi spenderci molto più di 800 euro!!!!!

vediamo se qualche essista può darti la misura dell'altezza si una S stock!

Inviato

ecco vedi qll si che si chiama assetto...che ci ha messo quello? ma come è che sulla r53 il mio assetto sta da dio? vedi quella della prima pagina

Inviato

quella a DX è quelal di ichy con molle H&R e ammo ritarati

in effetti la sua è più bassa della tua!

Modificato da Mr.Coop

Inviato

adesso la domanda mi sorge spontanea.....

SEI SICURO CHE QUEGLI AMMORTIZZATORI E QUELLE MOLLE SIANO PER R56?

Inviato

ma la tua non è una S!!!!! pensavo fosse una S!!!!!

Inviato

i miei certo che sono per r56 almeno io ho ordinato amm e molle x r56 poi non sono un esperto per capire se sono veramente x r56 o x r53, cmq credo che se non lo fossero stati non li avrei potuti montare erano identici a qll originali come forma agganci...quindi le h&r sono più basse? ma ichy cosa monta?

e la mini con moto accanto?

Inviato

cmq sia, secondo voi cosa devo fare x renderla esteticamnete come quelle postate da mr coop? ne vale la pena o dite che x l'assettro basta così?

Inviato

quella in foto con moto, lascia perdere....ha un assetto che ti sogni!...alla fine un assetto non è solo molle e ammortizzatori, ci sono braccetti di reinvio, camber plates, barre di torsione, ecc ecc

secondo me la tua va già bene così, aspetta che si assesti il tutto!

Inviato

ok ti ringrazio mr coop mentre qll di ichy di nuovo ha solo molle k&r e gli ammortizz origin ritarati? sembra bassa quanto qll con la moto xò...

Inviato
ok ti ringrazio mr coop mentre qll di ichy di nuovo ha solo molle k&r e gli ammortizz origin ritarati? sembra bassa quanto qll con la moto xò...

Inviato
quella in foto con moto, lascia perdere....ha un assetto che ti sogni!...alla fine un assetto non è solo molle e ammortizzatori, ci sono braccetti di reinvio, camber plates, barre di torsione, ecc ecc

secondo me la tua va già bene così, aspetta che si assesti il tutto!

Inviato

Però a vedere le foto prima e dopo pare più bassa anche a me... io non saprei darti delle misure attendibili perchè ho i cerchi da 16'...

Inviato

grazie lo stesso comma'! cmq è più bassa rispetto a prima, xò pensavo che mettendo un assetto così accreditato come qll che ho messo la macch cambiasse notevolm anche esternamente...forse a volte l'apparenza inganna?! e se cambio molle, mettendo delle h&r con i bilstein? che dite?

Inviato

che hai tu le eibach prokit??? ma non credo cambi qualcosa......poi boh.....

Inviato

ma le eibach sono più performanti delle h&r?

Inviato

Che l'assetto fosse per R53 non credo sia possibile, non dovrebbe montare se non facendo adattamenti

L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che si stata fatta confusione con le molle (intendo rimontate le molle stock), ma mi sembra veramente una cosa inverosimile, anche perché di fatto la tua si è abbassata, anche se di poco.

Per toglierti il dubbio chinati sotto e guarda gli ammo: se sono gialli e la molla è blu, è tutto montato

Comunque con dei Bilstein e Eibach (ma anche Koni + H&R) non pensare di ottenere l'effetto ottenuto da Andrea sulla sua (foto cooperS dark silver + moto)

Inviato

ichy però con delle molle ribassate e degli ammo ritarati l'ha abbassata di più....sono le molle H&R a dare abbassamenti maggiori??? le sue molle sembrano nere dalle foto.........che molle saranno?!?! molle altezza stock???

altra cosa, credo sia improbabile, siccome la sua è una Cooper o una Cooper D, mica c'è la possibilità che abbia qualcosa che gli impedisca di avere un assetto ribassato di una S? suona come una minchiata la mia, me ne rendo conto, però che ne sai, tante volte......................................

Inviato

allora è impossibile che il mecc abbia confuso xkè lo ho assistito io durante il montaggio, neanche un bimbo le avrebbe confuse...poi le eibach non sono blu ma nere opaco!...come dite voi forse devo aspettare che si assesti, anche perchè che io sappia quanto a prestazioni l'accoppiata b8-prokit è la migliore desiderabile, quindi mettere le h&r avendo già la eibach mi suona un pò come una stronzata...

dinamicamente quanto più la provo meglio va, quindi comincia a piacermi qst assetto devo dire...anche se la macch non è bassissima dai...non fa niente!

Inviato

l'assetto serve a guidarla meglio, non a farla apparire più bella! L'abbassamento è solo una conseguenza, per cui, chissenefrega se si è abbasta poco, l'importante è che tenga meglio la strada!....adesso monta una barra duomi e sei apposto!

Inviato

la barra duomi jcw ce l'avevo già! grazie coop

la mia è una cooper cmq!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.