Ospite Mr.Coop Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 per quanto riguarda la regolazione dell altezza e compressione te lo fa chi ti monta l assetto....è ovvio che t affiderai ad una persona competente. cmq per la regolazione dell altezza non credo che ci voglia molto...calibro e chiave a tubi. si ok è un assetto sprecato su strada ma se uno vuole l auto bassa bassa(e quando serve alzarla si puo) questa è la soluzione piu "economica" ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 ......si ma mica ti porti il meccanico in giro per alzare la macchina quando trovi le buche?! per quanto mi riguarda un B8 o un Koni sono più che sufficienti, regolare l'estensione e tutto il resto non è così facile come sembra, altro che calibro e chiave a tubo!!!! ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 io ho la variante 1 e li ho regolati solo in altezza per quanto riguarda le "famigerate" buche :carra: a parte non è che faccio un percorso di guerra e poi l'unico problema che trovo è con i baffi davanti che toccano qualche volta con gli avvallamenti più pronunciati, ma se affrontati a velocità sostenuta per il resto l'auto è nettamente migliorata rispetto a prima e poi ci sono auto molto più basse e non hanno problemi di sorta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 io ho la variante 1 e li ho regolati solo in altezza per quanto riguarda le "famigerate" buche :carra: a parte non è che faccio un percorso di guerra e poi l'unico problema che trovo è con i baffi davanti che toccano qualche volta con gli avvallamenti più pronunciati, ma se affrontati a velocità sostenuta per il resto l'auto è nettamente migliorata rispetto a prima e poi ci sono auto molto più basse e non hanno problemi di sorta ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 su r 53 o r 56? quanto l hai abbassata?dai posta posta le fotine :new_05: ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 R56 S ce l'ho in firma... le foto l'avevo fatte nel profilo personale ma si sono cancellate saranno 3cm ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 solo 3 cm?ma praticamente hai tutto il filetto da sfruttare ancora... si ho visto la presentazione della tua mini ma non ci sono piu le foto. dai postane altre o mandamele in pm....thanks ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 toglietemi un dubbio................ la S R56, monta la barra antirollio posteriore di serie? è di serie solo con l'assetto sportivo? l'assetto sportivo che ha di particolare rispetto a quello stock? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 toglietemi un dubbio................ la S R56, monta la barra antirollio posteriore di serie? è di serie solo con l'assetto sportivo? l'assetto sportivo che ha di particolare rispetto a quello stock? grazie! ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 in pratica l'assetto sportivo, dovrebbe abbassarla un pelino, dovrebbe avere degli ammortizzatori e molle più rigidi e forse una barra antirollio più spessa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite marcellottr Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 anche io ma su altra macchina Audi TT notai montando eibach+ bilstein che il confort era migliorato notevolmente, cosa che non era mai successa con tutti gli altri assetti montati sulle varie macchine avute. Dici davvero sul confort?? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankiez Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 Ciao ministi!! Sono nuovo del forum e innanzitutto vi faccio i complimenti per la cura e l'interesse nel risolvere i problemi degli altri possessori di mini! :post-8-1120394948: Detto questo, io possiedo una cooper S R56 da 4 mesi... e mi piace da paura :mifune: . L'unica cosa che non mi è mai andata giù è l'assetto che rende l'auto bassa davanti e alta dietro...non che non si guidi bene anzi... ma non è molto estetico...Ora vorrei sapere se mettendo un assetto sportivo rigido e basso ma omologato (tipo billstein o Eibach per intenderci) perdo la garanzia... Voi che dite? Sapete se magari gli ammortizzatori originali sono regolabili (non credo proprio)....? Grazie in anticipo e salutoni nuovamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 bilstein b8 + molle eibach prokit ;) x la garanzia nn so... xò mi sa di si :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankiez Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 Grazie della risp fulminea!!! Sai circa quanto mi verrebbe a costare kit + montaggio? E di quanto verrebbe abbassata? spero almeno un pò... ci terrei ad averla bella bassa... ho visto che i Billstein sono ottimi ma i b8 non sono regolabili e quelli regolabili costano un botto!!! 30 mm rispetto all'originale è abbastanza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 Topic spostato e unito a discussione esistente... usare il tasto cerca prima di postare! Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 E di quanto verrebbe abbassata? spero almeno un pò... ci terrei ad averla bella bassa... ho visto che i Billstein sono ottimi ma i b8 non sono regolabili e quelli regolabili costano un botto!!! 30 mm rispetto all'originale è abbastanza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 Grazie della risp fulminea!!! Sai circa quanto mi verrebbe a costare kit + montaggio? E di quanto verrebbe abbassata? spero almeno un pò... ci terrei ad averla bella bassa... ho visto che i Billstein sono ottimi ma i b8 non sono regolabili e quelli regolabili costano un botto!!! 30 mm rispetto all'originale è abbastanza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 ragazzi sapete consigliarmi delle molle sportive che abbassano + delle eibach?...ovvero + di 3 cm?...vorrei montarle sulla mia, visto che le eibach non mi soddisfano molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 UP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ze87 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Non so se ci siano molle ancora più ribassate, e se anche ci fossero non so se sia il massimo montarli su ammo studiati per molle -3 cm. Secondo me......mi vendi il tuo assetto e ti pigli un regolabile e fai prima :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 ci sono le molle Eibach Sportline che abbassano -5, oppure le H&R che abbassano -3.5...però con le eibach sportline è obbligatorio sostituire anche gli ammo originali con ammo sportivi perchè l'abbassamento è maggiore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 vabbè io ho già assetto eibach + bilstein, quindi se cambio le molle gli ammo andrebbero benissimo...l'unico problema è verificare se le sportline x mini r56 sono disponibili...che dite??? dove le potrei reperire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 ...ma più bassa di così che vuoi??? guarda che perdi tantissimo comfort, accorci la vita degli ammortizzatori (anche se bilstein con steli accorciati) e accorci anche la vita del telaio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Stecchio Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Io ho messo le eibach - 3 e mi trovo alla grande con gli ammo dell'assetto plus... è il giusto compromesso tra comfort e tenuta... il mio meccanico comunque mi disse che per farla scendere ancora dovevo prendere un regolabile per forza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 ...ma si! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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