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deja vu

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  • 2 settimane dopo...
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Ospite mini_driver_204

scusa per la mancata autolimitazione, ma è questo quello che ho sentito!!! personalmente non l'ho mai provato...però solo a pensare che lo devi ordinare in conce e che quindi è un loro prodotto ci rimetti economicamente...quelli sarebbero capaci di vendere a 1000 euro anche un tappo del serbatoio....non conviene secondo me, x nulla proprio!

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Mr.Coop

:secret: la sua non è una S, è una Cooper travestita da S...però è chili, quindi molto probabilmente avrà l'antirollio.....

...se parti da una buona base di assetto potresti montare le due barre anteriori....diventa MOLTO più diretta e precisa!

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Ospite mini_driver_204

ma c'entrano con la barra duomi? quante sono qll che dovrei montare e che marche mi consigliate? dite che con il nuovo assetto che ho sia una buona modifica?

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Beh... più o meno...

La duomi collega, appunto, i duomi delle sospensioni e serve per irrigidire la scocca anteriore (rigidità torsionale). In realtà esiste anche posteriore, ma meno usata/diffusa

L'antirollio collega i 2 bracci oscillanti dello stesso asse in modo con una sorta di molla di torsione (realizzata con una barra di acciaio armonico, come le molle appunto, ma lavora in torsione) e riduce il coricamente laterale. A parità di geometria, più la sezione è larga, più riduce il rollio. A differenza delle molle, un irrigidimento dell'antirollio non peggiora sensibilmente il comfort, perché lavora principalmente a contrastare il coricamento laterale.

Lavorando sulla durezza delle antirollio sugli assi opportuni è possibile cambiare le caratteristiche di sotto/sovrasterzo naturale di un veicolo

Anche se non si va in pista serve sia modificare l'antirollio che mettere una duomi, ovviamente dipende dal tipo di guida che si adotta e dalla sensibilità personale

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Ospite mini_driver_204

grazie per le risposte...bhè se è per questo, visto che non faccio pista non avrei dovuto mettere nemmeno l'assetto che ho montato, o che so la barra duomi...però se può aumentare il piacere di guida e il divertimento, ben venga...qundi se ho capito bene qst barra antirollio collabora con il gruppo molle ammort evitando il coricamento laterale e che la macch perda motricità in curva...giusto? mentre la barra duomi serve solo ad aumentare la precisione d'inserimento, sempre in curva, in quanto elimina o quasi le oscillazioni dei duomi anteriori...io ho capito questo...grazie a tutti cmq....però ripeto anche se non faccio pista mi avete fatto venire la voglia...!!!

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Ospite mini_driver_204

ragazzi un'altra cosa...ma l'assetto koni o kw è più estremo dei b8 + eibach? quale migliora di più la vettura? io pensavo che i b8 fossero i migliori, ma forse non è così...

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  • 3 settimane dopo...

riprendo la discussione del dubbio altezza assetto di mini driver.

forse nessuno ha considerato che 3 cm di abbassamento si vedono ma non esageratamente e magari risalta di piu sulla pepper white anche perchè ha un cerchio diverso e la foto con angolatura differente.

se fossi stato in te avrei preso un ghiera spendendo poco d piu cosi ti potevi regolare l altezza come volevi

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Ospite mini_driver_204

guarda dejavu, io prima di prendere l'assetto mi son fatto un giro su internet e ho visto che tutti consigliavano x la mini i b8 + eibach e quindi non ci ho pensato 2 volte...ecco tutto...sinceramente tornando indietro avrei fatto lo stesso, anche perchè cmq ho speso 800 euro...poi leggevo ke l'assetto regolabile non è che sia il max...almeno così mi pare di aver letto...cmq dai son contento così

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chi ha detto che nn vanno bene i ghiera?poi ci sono varie marche e come x tutto il resto trovi assetti buoni e altri eccelnti...non per niente i piu performanti hanno pure la regolazione della compressione del camber dell estensione oltre che altezza ma questi sono veramente per professionisti o quasi.

marchi come kw hr e weitec hanno prodotti ottimi con prezzi vicini al tuo assemblato.

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chi ha detto che nn vanno bene i ghiera?poi ci sono varie marche e come x tutto il resto trovi assetti buoni e altri eccelnti...non per niente i piu performanti hanno pure la regolazione della compressione del camber dell estensione oltre che altezza ma questi sono veramente per professionisti o quasi.

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Ospite Mr.Coop
guarda dejavu, io prima di prendere l'assetto mi son fatto un giro su internet e ho visto che tutti consigliavano x la mini i b8 + eibach e quindi non ci ho pensato 2 volte...ecco tutto...sinceramente tornando indietro avrei fatto lo stesso, anche perchè cmq ho speso 800 euro...poi leggevo ke l'assetto regolabile non è che sia il max...almeno così mi pare di aver letto...cmq dai son contento così

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