Ospite Mr.Coop Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 si si ho notato dal paraurti che fosse una cooper, pensavo fosse una S...poi ho letto anche sul CMI.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Vinz Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2008 Dell'assetto del JCW per R56 comè??? Costa tanto???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 ho sentito dire che è una stronzata supersonica!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Vinz Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 ho sentito dire che è una stronzata supersonica!!! ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 io ho sentito dire che addirittura i concessionari lo sconsigliano............BOH!!!!! secondo me meglio un KW o un KONI FSD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 scusa per la mancata autolimitazione, ma è questo quello che ho sentito!!! personalmente non l'ho mai provato...però solo a pensare che lo devi ordinare in conce e che quindi è un loro prodotto ci rimetti economicamente...quelli sarebbero capaci di vendere a 1000 euro anche un tappo del serbatoio....non conviene secondo me, x nulla proprio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 ragazzi riprendo ila discussione x chiedervi a cosa servono esattamente le barre antirollio.....qualcuno di voi le ha montate? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 ragazzi riprendo ila discussione x chiedervi a cosa servono esattamente le barre antirollio.....qualcuno di voi le ha montate? grazie ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 la sua non è una S, è una Cooper travestita da S...però è chili, quindi molto probabilmente avrà l'antirollio..... ...se parti da una buona base di assetto potresti montare le due barre anteriori....diventa MOLTO più diretta e precisa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 ma c'entrano con la barra duomi? quante sono qll che dovrei montare e che marche mi consigliate? dite che con il nuovo assetto che ho sia una buona modifica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 ma c'entrano con la barra duomi? quante sono qll che dovrei montare e che marche mi consigliate? dite che con il nuovo assetto che ho sia una buona modifica? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Non facciamo confusione tra barre duomi e barre antirollio: sono cose diverse con funzioni ben diverse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite minicoopers Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Non facciamo confusione tra barre duomi e barre antirollio: sono cose diverse con funzioni ben diverse ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pinko Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Beh... più o meno... La duomi collega, appunto, i duomi delle sospensioni e serve per irrigidire la scocca anteriore (rigidità torsionale). In realtà esiste anche posteriore, ma meno usata/diffusa L'antirollio collega i 2 bracci oscillanti dello stesso asse in modo con una sorta di molla di torsione (realizzata con una barra di acciaio armonico, come le molle appunto, ma lavora in torsione) e riduce il coricamente laterale. A parità di geometria, più la sezione è larga, più riduce il rollio. A differenza delle molle, un irrigidimento dell'antirollio non peggiora sensibilmente il comfort, perché lavora principalmente a contrastare il coricamento laterale. Lavorando sulla durezza delle antirollio sugli assi opportuni è possibile cambiare le caratteristiche di sotto/sovrasterzo naturale di un veicolo Anche se non si va in pista serve sia modificare l'antirollio che mettere una duomi, ovviamente dipende dal tipo di guida che si adotta e dalla sensibilità personale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 grazie per le risposte...bhè se è per questo, visto che non faccio pista non avrei dovuto mettere nemmeno l'assetto che ho montato, o che so la barra duomi...però se può aumentare il piacere di guida e il divertimento, ben venga...qundi se ho capito bene qst barra antirollio collabora con il gruppo molle ammort evitando il coricamento laterale e che la macch perda motricità in curva...giusto? mentre la barra duomi serve solo ad aumentare la precisione d'inserimento, sempre in curva, in quanto elimina o quasi le oscillazioni dei duomi anteriori...io ho capito questo...grazie a tutti cmq....però ripeto anche se non faccio pista mi avete fatto venire la voglia...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 ragazzi un'altra cosa...ma l'assetto koni o kw è più estremo dei b8 + eibach? quale migliora di più la vettura? io pensavo che i b8 fossero i migliori, ma forse non è così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gus77 Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 secondo me non ti servono a niente...hai una mini cooper, e non ci fai pista.....poi se vuoi buttare soldi, buttati su OMP, anche se non so se vende pezzi per R56.... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 riprendo la discussione del dubbio altezza assetto di mini driver. forse nessuno ha considerato che 3 cm di abbassamento si vedono ma non esageratamente e magari risalta di piu sulla pepper white anche perchè ha un cerchio diverso e la foto con angolatura differente. se fossi stato in te avrei preso un ghiera spendendo poco d piu cosi ti potevi regolare l altezza come volevi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 guarda dejavu, io prima di prendere l'assetto mi son fatto un giro su internet e ho visto che tutti consigliavano x la mini i b8 + eibach e quindi non ci ho pensato 2 volte...ecco tutto...sinceramente tornando indietro avrei fatto lo stesso, anche perchè cmq ho speso 800 euro...poi leggevo ke l'assetto regolabile non è che sia il max...almeno così mi pare di aver letto...cmq dai son contento così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 chi ha detto che nn vanno bene i ghiera?poi ci sono varie marche e come x tutto il resto trovi assetti buoni e altri eccelnti...non per niente i piu performanti hanno pure la regolazione della compressione del camber dell estensione oltre che altezza ma questi sono veramente per professionisti o quasi. marchi come kw hr e weitec hanno prodotti ottimi con prezzi vicini al tuo assemblato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 chi ha detto che nn vanno bene i ghiera?poi ci sono varie marche e come x tutto il resto trovi assetti buoni e altri eccelnti...non per niente i piu performanti hanno pure la regolazione della compressione del camber dell estensione oltre che altezza ma questi sono veramente per professionisti o quasi. marchi come kw hr e weitec hanno prodotti ottimi con prezzi vicini al tuo assemblato. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 quoto ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 guarda dejavu, io prima di prendere l'assetto mi son fatto un giro su internet e ho visto che tutti consigliavano x la mini i b8 + eibach e quindi non ci ho pensato 2 volte...ecco tutto...sinceramente tornando indietro avrei fatto lo stesso, anche perchè cmq ho speso 800 euro...poi leggevo ke l'assetto regolabile non è che sia il max...almeno così mi pare di aver letto...cmq dai son contento così ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deja vu Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 hai letto male, l'assetto regolabile è il TOP, solo che su strada è assolutamente sprecato e oltretutto devi trovare qualcuno coi controcoglioni che ti faccia un set-up ad hoc....non è che giri la manovella e setti l'auto! ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 tu monti un asseto a ghiera? qualcuno del forum ha esperienze su mini a riguardo???? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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