Vai al contenuto

Frizione R56


jacov

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , 

arrivato a 120 mila km mi ritrovo a dover sostituire il kit frizione della mia Mini , quando accelero i giri del motore vanno subito su ma l’auto non prende velocità , il meccanico dice classico segnale di frizione usurata. 
L’auto è del 2008 ma è ancora in ottime condizioni di carrozzeria e generali , il lavoro completo mi costerà circa 700 € , che mi consigliate ? 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro è piuttosto impegnativo, se devi "ammortizzare" il costo devi tenere in considerazione di ternerla almeno 2 o 3 anni come minimo.

Ovviamente nel caso decidessi di tenerla (per motivi affettivi, stato di necessità, ecc.) devi prendere anche in considerazione altri interventi di manutenzione visto che probabilmente dovranno smontare tutta la parte anteriori della MINI.

E per i quali qualcuno del Forum ti saprà suggerire (oltre naturlamente al tuo meccanico di fiducia). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la mia intenzione è di tenere la Mini per almeno un paio d’anni, per questo sarei intenzionato ad effettuare il lavoro . Che cosa intendi per altri lavori di manutenzione ? Che smontando la Mini potrebbero saltare fuori altri “lavoretti” aggiuntivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, jacov ha scritto:

Sicuramente la mia intenzione è di tenere la Mini per almeno un paio d’anni, per questo sarei intenzionato ad effettuare il lavoro . Che cosa intendi per altri lavori di manutenzione ? Che smontando la Mini potrebbero saltare fuori altri “lavoretti” aggiuntivi ?

Esattamente. Come ti hanno già detto, per poter sostituire tutto il blocco frizione, bisogna smontare la parte anteriore della mini. Essendo l'auto del 2008 è probabile che, smontandola, saltino fuori alcuni pezzi che col tempo si sono consumati o che sono usurati e che converrebbe cambiare per consentire un continuo corretto funzionamento del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto questo lavoro qualche anno fa sulla mia ex R56, non é lo stesso motore, ma la spesa é stata molto elevata, metti in conto che tante clip le dovrai cambiare perché si romperanno sicuramente visto che il motore va tirato giù, é un bel lavorone.

Ti consiglio di intervenire tempestivamente onde evitare il carro attrezzi, a me si ruppe per strada e mi é rimasta la macchina col pedale affondato che non ritornava.

Ti linko il topic così ti fai un’idea.

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi , ho già prenotato per prossima settimana per l’intervento prima non aveva posto . Probabilmente ho girato qualche mese con la frizione già andata e non me ne sono accorto , ora spero che resista ancora una settimana , andando piano e per brevi tratte incrocio le dita !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...