Vai al contenuto

Errore sistema chiamata emergenza


buffy1999

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da un paio di settimane appare questo errore sul display della mia Mini Cooper D. Non sono riuscita a azzerarlo. Anche l'elettorato ha provato con il computer ma nulla..... A voi è capitato? Avete risolto in qualche modo senza passare dal concessionario? Grazie a chi mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare sia una batteria da cambiare in conce sotto la plafoniera dello specchietto. 

Di che anno è la tua MINI ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, buffy1999 ha scritto:

Del 2018

Sembrerebbe troppo presto per il cambio della batteria, ci sono persone che dopo 4 anni non hanno ancora avuto l'avviso.

Temo tu debba fare 1 passaggio in conce se la cosa ti da fastidio e chiedere a loro.

Altrimenti la lasci così senza avere questo tipo di optional / utilità MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/7/2020 Alle 15:41, buffy1999 ha scritto:

Potrei lasciarlo se non fosse che sul display vedo solo il messaggio e tutto il resto sparisce. Passerò in concessionaria... 

Al 99.9% va sostituita la batteria....è capitato anche a me. È un "problema" piuttosto diffuso, non solo su mini ma anche Bmw, mio fratello ha un X1 e anche lui l'ha sostituita in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Anche a me succede, la prima volta circa un mese fa, poi non l'ha più fatto per un mese circa adesso è più ricorrente a volte si a volte no. Credo che lo farò sistemare da codifica senza spendere soldi in sostituzione batteria e mano d'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria non dovrebbe essere ricaricabile. Forse il sistema si è "stufato" di avvisarti perché non hai fatto nulla :tongue2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dopo aver fatto codificare l'errore "chiamata di emergenza" da centralina esattamente un mese fa, purtroppo stamattina si è ripresentato.

Per cui escludendo la batteria che appunto è stata " eliminata da codifica"

 

Restano ancora 2 controlli, credo.........

 

La prima è l' altoparlante, quello posto sotto al cassettino porta oggetti, ed effettivamente quando ha fatto la codifica mi ha detto che la centralina aveva rilevato 2 errori.

uno relativo al riscaldamento e uno relativo all'altoparlante della chiamata di emergenza. Chi ha fatto la codifica mi ha detto che potrebbe essere il filo non attaccato benissimo e quindi potrebbe dare problemi. Effettivamente il problema ha iniziato a manifestarsi dopo il tagliando con sostituzione filtro abitacolo, che presumo si trovi sotto al cassettino. 

 

Ultima ipotesi, potrebbe essere la centralina telematica, quella che comanda anche il GPS, chiamate e messaggistica da comandi al volante o radio. 

Ed effettivamente una volta non riuscivo a chiamare e inviare messaggi, ma mi trovavo in una zona praticamente senza segnale.

Una volta invece dopo aver avviato il navigatore vedevo la mappa ma non la posizione in cui mi trovavo. 

Durante i problemi a GPS e chiamate l'errore "chiamata di emergenza non era presente" o perlomeno sul cruscotto non c'era alcun errore.

 

Il problema alla centralina telematica potrebbe verificarsi a causa di una infiltrazione di acqua dalla pinna posta sul tetto oppure per un difetto della stessa.

 

Ora come ultima prova appena si verificherà nuovamente il problema proverò ad aprire le mappe per vedere se mi da la posizione corretta, telefonare ecc.......

 

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...