Vai al contenuto

Errore 2845 vanos scarico


Alberto Cognetto

Messaggi raccomandati

Ciao ha tutti, ho una mini one 1.6 dell 2012 da poco mi si è accesa la spia motore, l’ho portata a fare la diagnosi ed è uscito questo errore 

2845 - vanos scarico: posizione specificata 

il meccanico mi ha detto che devi informarsi per capire meglio, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho letto un po’ del vanos ma non ho trovato nessun post con lo stesso errore

grazie in anticipo 

29CD75B4-3681-427A-A11A-D607BFA131CF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto questo problema, na mi piace guardare video su YouTube ed in alcuni di questi ho notato che trattavano questo errore, in alcuni di questi video sostituivano il solenoide del vanos, in altri invece la catena di distribuzione.

con queste informazioni mi viene da pensare che le cause del tuo problema possano essere soltanto 2, la prima è migliore ipotesi e che ti si sia sporcato o stia per rompersi il solenoide, mentre la peggiore e che si sia allungata la catena di distribuzione e che necessiti la sostituzione della stessa.

prova a tirare via il solenoide, magari c’è qualche morchia che ostruisce il passaggio dell’olio, lo pulisci, cancelli l’errore ed hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alberto Cognetto ha scritto:

@MarcoX85 quello che mi ha detto il meccanico, solo che per capire se il problema è la catena devo fare diagnosi in bmw, proverò a controllare il solenoide!

117 mila chilometri, dici potrebbe essere  la catena?

Non lo so, mi son solo ricordato che chi aveva questo problema risolveva in uno di questi modi, vien da se che conviene prima vedere se il problema risiede nel solenoide e se così sfortunatamente non è probabilmente ti si è allungata la catena e bisogna quindi rifare la distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...