Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scarico Jcw pro

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, volevo comprare lo scarico Jcw, in bmw tra pezzi e montaggio quanto viene a costare??

Inviato

Non penso lo abbiano ancora in conce.

Prova a cercare in giro qualcosa di seminuovo. Mi pare di ricordare che a suo tempo sulla precedente MINI Cooper S da 175CV lo pagai circa 270/290€ e una 30€ di montaggio da un meccanico generico.

Inviato

@edominicoopers Tu hai una MINI R56, no ? Quindi ho spostato questa discussione nella sezione dedicata.

P.S.: lo scarico JCW pro è solo per la nuova serie F56, quello che ti serve è lo scarico JCW step 2 (la 1 già non si trova-va a suo tempo).

Inviato
  • Autore

Prima avevo una r56 ora ho una f56 vado ad aggiornare i dati🙏🏻

Inviato
  • Autore

Già montato?

per avere lo sconto posso iscrivermi al vostro gruppo anche se sono del Piemonte?

Inviato

Il prezzo è abbastanza simile al pro con lo sconto federclub, ma dipende sempre dove lo compri, magari riesci a trovare dei buoni prezzi.

E' molto simile, la principale differenza è che il Pro si chiude ad ogni spegnimento, il Remus rimane aperto e ha varie apertura della valvola, ma onestamente io lo uso aperto e lo chiudo solo per lunghi tragitti soprattutto autostradali, le altre modalità mai usate.

Io lo ho preferito per la resa estetica dei finalini (quelli del jcw sono troppo piccoli per i miei gusti) e il sound mi piace un po' di più.

Inviato
  • Autore

perfetto, e ultima cosa, uno scarico come un remus v2 quindi con centralina e tutto si può montare a casa o bisogna portarla dove? perchè un meccanico normale non penso che ti colleghi delle centraline.

Inviato

Premesso che un ponte o una buca è necessario per fare il lavoro, se hai la presa nel bagagliaio non ci vuole nulla, bastano 2 rubacorrente per l'alimentazione e devi solo tirare i cavi attraverso il foro che c'è sotto il kit di gonfiaggio fino allo scarico.

Se non la hai è una bella sbatta perchè devi andare a prendere l'alimentazione praticamente dal vano fusibili al lato del passeggero.

Per farti un esempio io con 4 amici e un ponte ne abbiamo montati 3 in una mattina e mezzo pomeriggio, e nessuno è meccanico.

Inviato
  • Autore

Perfetto, e più o meno sai darmi qualche dritta su dove trovarlo? Light4speed?

Inviato
Il 31/8/2021 at 22:47, edominicoopers ha scritto:

Ciao a tutti, volevo comprare lo scarico Jcw, in bmw tra pezzi e montaggio quanto viene a costare??

Il pro, senza telecomando, quindi centrale, posteriore e le due uscite, sei intorno ai 1000€ scontato, aggiungi 50/70€ di montaggio, più 120€ circa per un kit "generico" per l'apertura e chiusura dello scarico. 

Inviato
Il 3/9/2021 at 18:19, edominicoopers ha scritto:

Perfetto, e più o meno sai darmi qualche dritta su dove trovarlo? Light4speed?

Da lui oppure gardustech

Inviato
  • Autore
Il 5/9/2021 at 18:02, VR46 ha scritto:

Il pro, senza telecomando, quindi centrale, posteriore e le due uscite, sei intorno ai 1000€ scontato, aggiungi 50/70€ di montaggio, più 120€ circa per un kit "generico" per l'apertura e chiusura dello scarico. 

Mentre il kit della valvola originale quanto viene a costare?

tra L altro andando in mini te lo omologano giusto?

Inviato
2 ore fa, edominicoopers ha scritto:

Su jcw non fanno nulla, solo sulla s avendo la mappa ti aggiornano il libretto.

Inviato
Il 6/9/2021 at 18:13, edominicoopers ha scritto:

Mi pare che telecomando, centralina e cablaggio sei intorno ai 500€ scontato.....se però per il tuo telaio non è previsto il postmontaggio, la concessionaria non può configurarlo. 

Modificato da VR46

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.