Vai al contenuto

Tetto apribile


Whiteblade

Messaggi raccomandati

Non so se è la sezione "giusta". Sono indeciso se acquistare o meno il tetto apribile elettrico sulla nuova Countryman che sto valutando. Qualcuno può dare consigli? Pro e Contro negli anni? Guarnizioni ? Rumori ? Calore d'estate? Peso aumentato ?
Ho sempre pensato che il tetto apribile fosse obbligatorio nella Mini Cooper visto che è un'auto piuttosto bassa. Ma nel caso della Countryman non so proprio se sia uno sfizio di cui poi potrei pentirmi. A breve cambierò casa e non avrò il box come ho adesso per cui l'auto resterebbe sempre fuori esposta alle intemperie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente lascerei perdere. 

 

Si apre solo l'anteriore e il posteriore è fisso: solo panoramico. 

 

Possibile aumento di rumorini, maggiore peso (forse), necessita manutenzione costante periodica per ingranaggio. 

 

Costo aggiuntivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue affermazioni sono praticamente impossibili da replicare. Solo la pura passione riuscirebbe a battere il tuo consiglio. Non avendo però avuto mai un tetto panoramico penso di essere abbastanza fortunato perchè non ne sento la mancanza (anche se l'ho sempre voluto avere)...
Mi domando se, chi ce l'ha, ha avuto di questi problemi negli anni (tipo guarnizioni o scricchiolii di troppo)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so su F60 ma su R56 dei miei non ha dato problemi, anche a distanza di 10 anni, a patto di mantenere i canali di scolo dell'acqua liberi da sporcizia e le guarnizioni e i meccanismi ben ingrassati. 

L'unica criticità da segnalare è la fragilità della rete del deflettore, si strappa facilmente quando viene colpita da insetti o altro, quindi è preferibile viaggiare col tetto aperto a basse velocità.  

Rumori assenti.

Caldo d'estate assente. (il vetro è oscurato e in più ci sono le tendine parasole)

Peso aumentato, sicuramente si. (parliamo di circa 70 kg in più tra cristalli e meccanismi rispetto a una mini senza tetto apribile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un accessorio imprescindibile. Sempre avuto su tutte le Mini e zero problemi. L’unica che sapevo avesse criticità era il tettuccio doppio delle r56-r60. Poi esteticamente è il top!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da 10 anni di tettuccio apribile, prima su R56 e ora su F56, l'unico contro è il doverlo ingrassare periodicamente, oltre al meccanismo piuttosto delicato, per il resto solo pro. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno cose ci sono e meno si possono rompere. 
certo tenerla sempre fuori non fa bene, si seccano e rovinano le guarnizioni più velocemente. In più si sporcano i condotti di scolo ecc. 

se ne può fare senza sicurante senza troppi problemi ma se si può io lo metterei. 
dal momento che lo hai preparati poi che lo vorrai sempre. Come con la pelle. 
Ecco io tetto lo vorrei solo con la pelle. Entra una quantità mostruosa di polvere sporco e piumini in più quindi la pelle è d’obbligo. 
qiando ho preso la mia JCW ne avevo trovata uan simile con meno optional ma con tetto, senza pelle.  Sono stato lndeciso fino al giorno del Ritiro. Ma una auto senza pelle io non riesco più ad averla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la combo tetto / pelle  e la macchina dorme in strada 

Per adesso zero problemi anche se la macchina ha solo 6 mesi

Il tetto apribile da dipendenza .....  avuto in quasi tutte le precedenti ( bmw , mini , range )

questa è a noleggio e il costo della rata  mi si è anche abbassato in quanto sale il valore residuo...   🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...