Vai al contenuto

mini countryman r60 2014 - benzina - motore n16b16a


tom-mini 85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze con mini countryman citata nel titolo.

 

L'ho acquistata di seconda mano e in 2 anni ho fatto circa 20000 km. In questi 20000 km ho dovuto sostituire il termostato (problema noto per questo motore) e stavo valutando se far sostituire anche la catena di distribuzione e frizione: sia mai che abbia la stessa problematica del diesel con motore n47.

 

Avete consigli/esperienze in merito? Prima di farlo, visto che la spesa non è sicuramente irrisoria (1700 euro), volevo avere un vs. feedback.

 

Alternativa è dare via questa e prendere un modello più recente (F60) sempre benzina.

 

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco moltissimo i problemi di questa motorizzazione, ma leggendo il forum sto imparando anche io i punti deboli di questo motore. 
Non voglio farti i conti in tasca e non so se l’auto ti sta dando problemi oltre al termostato. Parli di distribuzione e frizione quindi siamo ad oltre 100K giusto e perché hai sentore che qualcosa non vada come dovrebbe o potrebbe succedere ? Io, parlo per me, se potessi passerei ad una F60, più fresca, senza pensarci un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tom-mini 85 ha scritto:

L'ho acquistata di seconda mano e in 2 anni ho fatto circa 20000 km. In questi 20000 km ho dovuto sostituire il termostato (problema noto per questo motore) e stavo valutando se far sostituire anche la catena di distribuzione e frizione: sia mai che abbia la stessa problematica del diesel con motore n47.

Il tuo motore non soffre dei difetti del diesel N47, ma comunque condivide alcuni dei problemi degli n14/n18.

Una F60 ovviamente, oltre ad essere un’auto più moderna e recente, ha motori B47 di provata affidabilità sia su Mini che BMW, certo devi vedere se economicamente è fattibile 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il punto è questo: non vorrei spendere 2 k euro e poi spenderne altri per problematiche future (ne ho letto di ogni, dalle canne che si ovalizzano a bobine, ecc). Leggevo che i problemi seri iniziano ad emergere dai 70 k km in su, ma francamente ho non trovato documentazione seria a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti può dare la sicurezza di fare la cosa giusta anche perché si sta parlando di soldi tuoi ed in questi casi io non posso che dare un consiglio in base alle mie esperienze ed in base a ciò che sceglierei io, che non è detto sia quello che si debba fare… 😁😁😁

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
17 minuti fa, Deangy ha scritto:

Ciao ragazzi anche la mia consuma olio ma in bmw hanno detto che è normale che um motore di vecchia concezione 

mmmmmm

cosa mi dite?

Dipende dalla quantità... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono passato con la R56 Cooper S da 175CV ed è stato uno stillicidio... 

 

Ed ecco perché ho fatto l'upgrade alla F56 JCW.

 

Se la tieni, devi portarti dietro sempre almeno 1 kg d'olio per rabbocco anche a distanza. Ma la questione non potrà migliorare ma solo peggiorare in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...