Vai al contenuto

Problemi accensione: "gruppo motore" non è disponibile l'intera potenza del gruppo motore


Giadabb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, cerco di spiegare il meglio possibile 😉

chiedo il vostro aiuto 😉
MINI F55 1.2 turbo benzina cambio manuale: a volte (non dipende da temperatura motore e/o esterna climatica) premendo tasto di accensione non si accende, devo premere per fermare tentata accensione e poi la seconda volta si avvia regolarmente. 
Durante la tentata accensione compare su display spia rossa del gruppo motore con dicitura "non è disponibile l'intera potenza del gruppo motore".
Spia e descrizione rimangono solo durante tentata accensione, quando si avvia regolarmente sparisce.

Sostituito batteria ma non è stata la soluzione. 

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? 

Grazie 🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Vam ha scritto:

Ma il meccanico che ti ha fatto la diagnosi ha cambiato i relè di accensione o ha fatto solo la diagnosi?

Ha fatto solo diagnosi, non ha ancora cambiato relè di accensione perché non trova la sua collocazione. Voi sapete dove si trova? Mi hanno detto che uno è nella scatola fusibili, e l'altro/altri?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Vam
Questo post è stato riconosciuto da Vam!

"3 punti premio per aiuto alla Community"

È stato assegnato il badge Helpful a Giadabb con 3 punti.

Rieccomi, ho risolto qualche giorno dopo aver chiesto il vostro aiuto ma non ho più avuto modo di scrivere. 😔aggiorno poiché magari può essere utile ad altri 😊

Hanno sostituito centralina ECU (che si trova nel vano motore) e risolto il problema. 

Grazie a tutti 😁😁

Modificato da Giadabb
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...