Vai al contenuto

La mia “nuova” Cooper S R53


S.a.n.d.e.r

Messaggi raccomandati

Vi presento il go-kart che ho ritirato sabato e che utilizzerò come “auto della domenica”.

È una Cooper S R53 del 2005 con 140.000 km.

Mi ero già guardato mille video su YouTube riguardo questa macchina e  guidarla dal vivo è spettacolare. 
Il suono del volumetrico è una droga e nelle curve è come un treno sui binari.

L’auto al momento monta un assetto ribassato e una puleggia per il compressore volumetrico (montata dal 1º proprietario)
 

Purtroppo non sono ancora riuscito a lavarla (rimedierò domani sera dopo lavoro), ma posto una foto comunque.

 

In programma ho dei lavori che piano piano spero di riuscire a realizzare:

 

Meccaniche:

- Sostituzione vaschetta acqua + vaschetta servosterzo (quello attuale è da cambiare) con quelle in alluminio + tubazioni siliconiche.

- Vaschetta per recupero oli

- Aspirazione

- Skat e Finale libero (voglio diventare sordo)

- Mappa

 

Estetiche:

- Paraurti anteriore e minigonne

JCW

- Ala GP

- Ripristino del “chrono pack” al centro del cruscotto (il primo proprietario aveva messo uno schermo digitale che a me non piace assolutamente)

 

 

6535842C-F106-48C9-B35C-6B80E1D9AF32.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Veramente Bella! Complimenti. Scusa, però, la domanda. Ma il paraurti è normale che abbia quello spazio nell'assemblaggio oppure è un pò "allentato" ?
Seconda domandina.. ma quella alla sx della cooper è una splendida Z3 tenuta in maniera maniacale?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Bella! Veramente Bella! Complimenti. Scusa, però, la domanda. Ma il paraurti è normale che abbia quello spazio nell'assemblaggio oppure è un pò "allentato" ?
Seconda domandina.. ma quella alla sx della cooper è una splendida Z3 tenuta in maniera maniacale?


no non è normale, la ragazza che me l’ha venduta mi ha detto che il 1º proprietario deve essersi appoggiato ad un muretto o qualche ostacolo… la prendo come scusa per cambiare direttamente il paraurti.

Ma non so se è stata la botta a creare quello spessore

E si che occhio😂 quella affianco è la Z3 del 1999 con il 1.4 con 140cv di mio padre.

Non è al top della forma, ha bisogno di qualche lavoretto, l’ex proprietario la teneva malissimo. Sotto il sedile del passeggero avevo trovato una palla di muffa… era un mandarino 🤢

Modificato da S.a.n.d.e.r
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di "occhio". E' proprio che un "appassionato" non può non riconoscere una stilosissima ed evergreen BMW Z3. Una delle più belle insieme alla Z1 secondo me come spider. Complimenti davvero per il garage da INVIDIA. Bello, pulito e con due classiche senza tempo 👍

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Complimenti: il mio sogno, poi rest! Hai anche una R56 Cooper S o sbaglio?

Si esatto.
Come secondo lavoro io e mio padre commerciamo auto.
Io amo le auto e le MINI, di conseguenza ,quando ne ho l’occasione e l’affare è buono, ne approfitto per comprarle.

Quando però  ho visto questa R53 mi sono innamorato e mi son detto “questa non la vendo”

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
2 ore fa, S.a.n.d.e.r ha scritto:

Passatempo della domenica.

Avevo tolto il plastdip dalle cornici dei fari e già che c’ero ho verniciato il faro.

Ora devo solo ripristinare il policarbonato trasparente perché é5E715828-EDA1-45C6-8317-33ADB3222DAC.thumb.jpeg.9108a099a2c05b8ebdc0a1dffadf424f.jpeg  messo malissimo

36E7FA83-4692-48E0-935B-B8377C51DDC5.jpeg

42A86791-E182-4C7F-8952-DFFBF7FB5903.jpeg

7FD3C6F6-7352-4440-AFD0-9C747FE9F30E.jpeg

Facci vedere il lavoro finito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...