Vai al contenuto

Problema One 1.4 75Cv - minimo irregolare a motore caldo + errore


Dere

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! 
 Non ne vengo a capo con la mia MINI. Da fredda va perfettamente, ma quando si riscalda bene, appena mi fermo il minimo inizia a traballare e dopo poco si accende la spia motore. Quando riparto si spegne. Alla diagnosi il meccanico trova qualcosa che riguarda la posizione dell’albero a camme lato scarico. Ha controllato anche la catena di distribuzione e mi ha detto che è ok.

La cosa che mi lascia perplesso è che lo faccia a motore molto caldo, dopo una mezz’ora di utilizzo
A qualcuno è capitato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, vi rompo di nuovo nella speranza di trovare una risposta magari a qualcuno a cui è successa una cosa simile.

Portata la macchina dal meccanico, non ne riesco ad uscire. Il poveretto si sta esaurendo più di me. Ha provato a invertire i vanos ( sono uguali a quanto pare) ma da lo stesso errore; prova di compressione ok, distribuzione controllata con la dima ed è ok; invertiti sensori posizione a. Camme e da lo stesso errore; bobine ok, candele sostituite e sempre lo stesso errore; 

l’errore in questione è errata posizione lato aspirazione e mancata accensione cilindro 1.

questo succede al minimo a macchina calda. A freddo va come un orologio.

una cosa che ho notato che se metto il riscaldamento a palla dopo 10 min la temp acqua scende (ovviamente) e il problema sparisce o si attenua di molto.

 

pareri?

Non ne esco più…mi viene voglia di dargli fuoco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,ho una MINI cooper d r55 automatica 2008, ho riscontrato dei problemi bel cambio delle marce il motore si ferma a 3000 giri e non cambia marcia se gli do l'impulso con la paletta cambia normalmente...

Avete riscontrato anche voi questo problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Peolo ha scritto:

Buongiorno a tutti,ho una MINI cooper d r55 automatica 2008, ho riscontrato dei problemi bel cambio delle marce il motore si ferma a 3000 giri e non cambia marcia se gli do l'impulso con la paletta cambia normalmente...

Avete riscontrato anche voi questo problema?

Grazie

Se apri una nuova discussione, forse ottieni maggiore visibilità.  Questa discussione tratta altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...