Vai al contenuto

MINI Cooper S r56 2012 olio motore


felpone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho comprato usata una MINI S r56 2012 e dovrei aggiungere un mezzo litro di olio, il problema e' che non so quale olio e' stato messo prima? E' un problema se vengono mischiati tipi diversi? Che tipo di olio mi consigliate in generale per questa MINI (clima Svizzero, inverni fino a -10 ed estati fino a 35, ma ci vado anche in Italia in estate) e quanti litri vanno in totale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai mischiare. L’olio nei motori moderni, soprattutto turbo è la vita. Fai un cambio olio e filtro che male non fa ed il motore ringrazierà.

Comunque dovrebbe esserci una targhetta di cambio olio sul montante portiera interno in modo da vedere anche quando è stato fatto. Se sei fortunato c’è anche il tipo utilizzato, ma io farei tutta la vita un cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

da concessionario stai tra i 200/250 euro con MINI regeneration,da uno generico a metà,a patto che ti metta l'olio con la gradazione specifica per il tuo motore,che trovi scritto sul librettino uso e manutenzione dove è riportata anche la quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alla zona dove ti trovi ti consiglio di prendere la gradazione giusta. 

Il mio consiglio è quello di cambiare direttamente olio e filtro per sicurezza, non sai quanti km sono stati effettuati su quell'olio, cosi facendo potrai anche controllare

l'effettivo consumo di olio dell'auto.

Ti consiglio di prendere Bardahl Technos C60 5w40 con specifica BMW LL04 e di cambiarlo ogni 10/12k km per preservare l'integrità del motore. 

Purtroppo anche se è una Cooper S r56 n18 ( essendo del 2012 ), il motore deve essere sempre trattato bene. Cambi olio frequenti e soprattutto non tirare a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...