Vai al contenuto

Errore 283d


danielecel

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho acquistato da poco una MINI 1.4 95 cv da un privato dopo l'acquisto si è accesa la spia gialla del motore portata in officina dove sono state sostituite le due sonde lamda spia spenta ma la MINI continuava a dare problemi con strappi e soprattutto nelle partenze da fermo era necessario tenere alto in numero di giri motore per partire ed in effetti poco dopo la spia motore si è riaccesa. Portata in officina è stata sostituita la catena di distribuzione e nell'occasione anche la frizione, al ritiro del veicolo la spia era spenta ma poco dopo la spia si è riaccesa la diagnostica da errore 283d vanos scarico e 2870 vanos aspirazione. La macchina dopo la sostituzione della catena non va male solo che sembra manchi di " sprint " a volte fa un fumo bianco anche a caldo mentre a freddo appena accesa dal tubo di scarico fuoriesce un liquido nero che al tatto non sembra oleoso. Da quando l'ho acquistata il dispositivo start e stop non ha mai funzionato, la cosa non mi interessava più di tanto in quanto anche nell'altra autovettura in mio possesso lo disattivo sempre, ma quando era appena uscita dall'officina per una volta è entrato in funzione per poi continuare a non funzionare. Il meccanico dice che nonostante gli errori forniti dal computer il Vanos è funzionante. Avete qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo S&S non funzionante potrebbe essere la batteria scarica (infatti è un segnale che la stessa ti sta abbandonando quando smette di funzionare lo S&S).

 

Come va il consumo d'olio ? Hai provato a verificare dopo qualche tempo/km di percorrenza se il livello fosse sceso ? Anche questo motore, in misura minore, è oggetto al consumo irregolare dell'olio.

 

Se la diagnostica dice che c'è un problema, solitamente il problema esiste e quindi devi andare a capire cosa lo fa rilevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico dice che il consumo di olio sia nella norma in quanto a suo dire questo motore consuma olio, in merito allo S&S la batteria è efficiente unico dubbio che ho se sia con amperaggio idoneo all'utilizzo dello S&S. La diagnostica dà come errore i Vanos di scarico e aspirazione ma non sò per quale divina convinzione il meccanico dice che non sia quello il problema. Tra poco la riporto in officina e questa sera aggiornerò se avrò notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico mi pare un po' ottimista. E' vero che ci sono sempre i falsi allarmi, ma se c'è un errore qualcoa non va, anche se è un semplice sensore.

E' vero che tende a consumare olio, ma un conto se ne beve un litro in 10.000km, un'altro se lo fa in 5.000.

Il livello del liquido refirgerante rimane sempre constante o ne beve un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria deve essere AGM per far andare lo S&S oltre ad avere capacità di spunto ottimale e naturalmente essere in ottima efficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei capire cosa centra la distribuzione con il problema che ha l'auto?se pensava che era uscita fuori fase,bastava metterla in fase e controllare se i vari riferimanti erano ok,direi di orientarmi verso i vari sensori tipo flussometro,sensore fase,e cavetterie varie,anche i vari tubi di aspirazione,che visto l'età,si potrebbero essere danneggiati,tanto da non vedersi ad occhio,ma al momento della stessa pressione che con l'espansione perde o prende più aria del dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...