Vai al contenuto

Record di chilometraggio con r56 diesel


Akrons

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

zio caneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 400.000km ?????????????????????????????????????


lourdessssssssssssssssssssssssssssssssssss

sempre agli altri succedono queste belle cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2022 at 00:28, Akrons ha scritto:

Ciao ragazzi, vorrei conoscere se c'è qualcuno che ha superato i 300.000 km con la MINI..r56 diesel. Io sono vicino 283.000 km.

Sul turbo-compressore hai fatto qualche intervento?

 

Avrei voluto cambiare i filtri sul circuito di raffreddamento della Garret ma non è alla mia portata.

Farlo fare dal mio meccanico non mi fido molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un'auto complessa, meccanicamente difficile, poiché questi tipi di diesel attuali, amano girare puliti internamente! Se si parte da questo assunto si possono percorrere molti km. Altrimenti i danni al turbo e agli altri organi meccanici arrivano subito.

Quest'auto richiede, oltre a far girare pulito il motore, deve avere le tubazioni del filtro dell'aria ben salde!! Cosa non facile, perché sono di plastica e si rompono facilmente!!

Detto ciò, la tubazione che porta olio al turbo deve essere verificata perché a monte vi è un filtrino...quel filtrino se si intasa di morchie, fa saltare il turbo! Perché non arriva la giusta pressione d'olio al turbo!

Il 99% dei meccanici, non sa di cosa parlo!

Spero di esserti stato di aiuto.!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2022 at 09:58, MINIco007 ha scritto:

No,questo succede a chi fa manutenzione scrupolosa,tipo sostituzione olio ogni 10/12 mila km con relativi filtri o ogni anno  e non a chi si dimentica che ci sono queste cose da fare e le fa quando si ricorda................a volte 

non è il mio caso ... anche io sempre fatto tagliandi annuali e non faccio piu' di 15.000km da 30anni che guido ...
ma ci sono anche altre variabili , non solo la manutenzione che puo' o meno salvarti ...

imho, dipende anche dai motori , fortuna ecc ecc
poi dipende anche dalla strada, dal modo di guida ecc ecc


il tuo amico con 400.000km su MINI cooper s n18 o n14 ha fatto 400.000km senza rifare motore che mangiano tutti olio o la turbina ecc ecc ?
sono curioso e non ironico ovviamente

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Parlavi con me immagino 😉.

Il mio amico ha avuto tutti i problemi legati a questo motore, nessuno escluso, infatti non ho scritto senza problemi, ma solo che li ha superati. A 250 mila penso abbia anche sostituito il motore se non ricordo male. Di sicuro un paio di turbine le ha fatte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma ho anche mischiato il discorso di entrambi.
cmq 400.000km sulla S con il primo motore piu un secondo motore non è cmq male !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! imho , calcolando che parlando in bmw ti dicono che è un' auto da 120.000km poi va data via ... (cosi mi avevano risposto un paio di capofficina bmw ... quando chiedevo info ... mentre stavo cercando la mia R55 n18 184cv automatica)

 

cmq 250.000km col primo motore notevole ... quando vedi gli annunci di vendita in giro ... son tutti con motori rifatti dopo i 130.000km 

Modificato da k54
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ovviamente mi riferisco a chi ha le diesel con motorizzazione ancora integra ( non aperta per interventi di testate o altro), i benzina per ovvie ragioni non vengono prese in esame. Con manutenzione ordinaria e straordinaria. 

Attualmente sono a quota 305.000 km e non sono il primo proprietario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...