Andrea CDP Posted September 22, 2022 Report Posted September 22, 2022 Ciao a tutti, da un po' di tempo sento un rumorino proveniente dall'anteriore e più precisamente anteriore SX quando prendo le buche secche, sento tipo uno sferraglio. Ovviamente l'ho fatta controllare ed è tutto in ordine, il meccanico ha messo un po' di silicone spray nei gommini e per un paio di giorni non si sentiva più niente. Inoltre quando giro lo sterzo a macchina ferma sento un rumore di gomma che si schiaccia.... è mai capitato a nessuno di voi? Cosa potrebbe essere? Grazie
cippy Posted September 22, 2022 Report Posted September 22, 2022 Magari la gomme si è ususrata e non fa più il suo dovere.
Gianca70 Posted September 22, 2022 Report Posted September 22, 2022 Magari è possibile che ci sia qualcosa nella pinza dei freni, o tra la pinza e il disco, a me era capitato sull'AUDI.
Vam Posted September 22, 2022 Report Posted September 22, 2022 Ciao. Potrebbe essere per assurdo un sassolino incastrato da qualche parte nel reparto freni.
mrspazzaneve Posted September 22, 2022 Report Posted September 22, 2022 Ciao a tutti, da un po' di tempo sento un rumorino proveniente dall'anteriore e più precisamente anteriore SX quando prendo le buche secche, sento tipo uno sferraglio. Ovviamente l'ho fatta controllare ed è tutto in ordine, il meccanico ha messo un po' di silicone spray nei gommini e per un paio di giorni non si sentiva più niente. Inoltre quando giro lo sterzo a macchina ferma sento un rumore di gomma che si schiaccia.... è mai capitato a nessuno di voi? Cosa potrebbe essere? GrazieSe il rumore è metallico potrebbe essere il cuscinetto posto nel supporto superiore dell’ammortizzatore mentre se sembra più di plastica accartocciata potrebbe essere sempre lui oppure i silent della barra stabilizzatrice la cui gomma si è seccata.La seconda ipotesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che con una leggera lubrificata per qualche giorno il difetto non si è presentato.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ggben Posted October 30, 2022 Report Posted October 30, 2022 A me capitava di sentire un ticchettio strano dorante le manovre o le curve a bassa velocità. Era il mozzo della ruota che si allentava ogni 25/30mila Km. Alla fine, alla tre volta che capitava, invece di farlo stringere ho fatto sostituire mozzo e cuscinetto (che si era nel frattempo usurato in modo evidente)
Recommended Posts