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ggben

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Reputazione Forum

  1. Ho dimenticato la plancia rivestita in stoffa...altra bella chicca per 55K €...
  2. Dai per favore va bene essere fan MINI ma oggettivamente sono orribili! In BMW devono rivedere il gruppo dei designer (che tra l'altro hanno già reso terribile la X1). La 3 porte è diventata una Opel Adam, il retro con quei fari è terribile! La Countryman è oscena in tutto: fari anteriori, montante del terzo vetro, tutto il retro (che senso ha la rientranza del paraurti???)! Ma poi perchè hanno tolto le maniglie???
  3. Buongiorno a tutti, come da titolo vendo una rete ferma carico originale MINI per il bagagliaio. Il prezzo di vendita è di 40 € (prezzo originale su sito MINI 80 €). La rete è in perfetto stato, è sempre stata usata con cura, e i 4 ganci in plastica sono integri. Eventuale spedizione in Italia costo 12 €. Va bene anche l'eventuale ritiro a mano in luogo da concordare, meglio se in provincia di Varese. Per il pagamento si accettano bonifici bancari, pagamenti PayPal o pagamento in contanti al momento della consegna/ritiro.
  4. Grazie! Avevo paura di essere sgridata come l'altra volta...;)
  5. Buongiorno a tutti, come da titolo vendo i 4 cerchi originali che usavo per le gomme estive. Si tratta di 4 cerchi Black Pin Spoke da 18'' che attualmente montano gomme Hankook Ventus S1 Evo3 da 225/50ZR18 99Y. Purtroppo 2 cerchi, come si vede dalle foto, sono rovinati a causa di un marciapiedi ma facilmente riparabili. Gli altri 2 invece sono in buono stato, ci sono solo un paio di segni dovuti forse a dei piccoli sassi ma non sono mai stati picchiati o urtati contro marciapiedi o cordoli. Le gomme sono state usate ma sono ancora usabili per 10/15K km. Sono compresi i 4 tappi coprimozzi originali con logo MINI bianco su fondo nero. Il set completo è in vendita a 800 € trattabili. Se qualcuno fosse interessato solo i due cerchi non rovinati sono acquistabili a 300 € cadauno. Il prezzo originale dei cerchi, come da sito MINI (vedi foto allegata) è di 495 € per il solo cerchio. Sarebbe preferibile il ritiro a mano in luogo da concordare con l'acquirente, meglio se in provincia di Varese. Eventuale spedizione in Italia costo 50 €. Per il pagamento si accettano bonifici bancari, pagamenti PayPal o pagamento in contanti al momento della consegna/ritiro.
  6. Ciao... qualcuno interessato a 4 cerchi Black Pin Spoke 18'' o Channel Spoke 17''?
  7. ggben

    Adblue.. problemi?

    PRESENTE! Ho il sospetto che sia proprio quello che è successo con la mia Countryman Cooper D! L'ho portata a fare il tagliando, mi hanno messo l'ADBlue e una settimana dopo sono rimasta ferma in autostrada. Inizialmente sostenevano che fosse colpa mia che mi ero dimenticata di fare gasolio perchè avevano rabboccato 5 litri e la macchina era ripartita. Poi, dopo mia insistenza perchè sapevo che il gasolio c'era, hanno verificato e mi hanno detto che avevano trovato una specie di melma nel gasolio e mi hanno pulito il serbatoio e cambiato la pompa, che siccome era già stata sostituita 3 mesi prima, non mi hanno fatto pagare perchè hanno fatto valere la garanzia. La cosa che mi sembra strana è che se il problema fosse stato il gasolio sporco non avrebbero fatto valere la garanzie e mi avrebbero detto di vedermela direttamente con il distributore in cui avevo fatto l'ultimo pieno! Poi per correttezza ho comunque avvisato il proprietario del distributore in cui vado sempre e mi ha detto, ovviamente, di non aver ricevuto alcuna segnalazione oltre alla mia e mi ha spiegato che mettono l'adblue per cercare di ridurre delle specie di alghe che si formano nel gasolio ma che può capire che la reazione innescata dall'adblue faccia venire a galla una sorta di melma che va poi a bloccare la pompa. So che non saprò mai la verità ma la storia mi sembra per lo meno sospetta...
  8. ggben

    Danno sistema alta pressione

    OK... in quel caso potrei rivalermi in qualche modo sull'officina che ha effettuato la sostituzione del serbatoio o far valere la garanzia di 2 anni?
  9. ggben

    Danno sistema alta pressione

    Buonasera a tutti, forse ho una buona notizia...Mi hanno chiamato dall'officina BMW dicendomi che l'auto è pronta e che posso andare a ritirarla. Ho chiesto quale fosse il problema e hanno detto che è bastato fare gasolio ma prima che si fermasse l'auto indicava ancora circa 300 km di autonomia e la spia della riserva non era assolutamente accesa. Ho quindi spiegato la situazione e chiesto che controllino il galleggiante e il sensore del livello carburante. Ora la domanda è: è possibile che il galleggiante sia stato danneggiato quando è stato sostituito il serbatoio? E avendo dovuto sostituire il serbatoio non avrebbero dovuto sostituire anche il galleggiante e il sensore? Il sensore è integrato nel serbatoio e quindi ogni serbatoio ha il suo o sono due cose indipendenti? Scusate ma non so bene come funziona...
  10. Tutto perfetto per i primi 4 anni e 110'000 km! Poi nell'ultimo anno e mezzo e successivi 45'000 km ho dovuto sostituire kit catena di distribuzione, valvola AGR (per la secondo volta, la prima quando l'auto era ancora in garanzia, due cuscinetti (uno a causa del mozzo ruota che si allentava, l'altro probabilmente per una buca), tutto il sistema di iniezione a causa della rottura della pompa dell'alta pressione... La macchina si è fermata di nuovo ieri pomeriggio e ora devo aspettare fino a mercoledì per sapere quale sia il nuovo problema! COMPLIMENTI a BMW per l'ottima affidabilità
  11. ggben

    Rumore strano dall'anteriore

    A me capitava di sentire un ticchettio strano dorante le manovre o le curve a bassa velocità. Era il mozzo della ruota che si allentava ogni 25/30mila Km. Alla fine, alla tre volta che capitava, invece di farlo stringere ho fatto sostituire mozzo e cuscinetto (che si era nel frattempo usurato in modo evidente)
  12. ggben

    Danno sistema alta pressione

    Ciao a tutti... come richiesto ho aggiornato il profilo e fatto un post per la presentazione! Ora spero di essere "in regola". Volevo darvi un piccolo aggiornamento...A luglio ho fatto riparare l'auto in officina ufficiale BMW/MINI (non quella dove vado di solito ma quella più vicina al punto in cui ero rimasta ferma in autostrada con l'auto rotta) per la modica cifra circa 8'000 €. Hanno sostituiti praticamente tutto il sistema di iniezione: serbatoio, filtri carburante, pompa dell'alta pressione, iniettori, tubi, ecc... Circa un mese fa, cerco di accendere l'auto e il motore non parte, cioè schiacciando l'interruttore si sentiva partire l'avviamento ma il motore non partiva. Succede per 3/4 volte e poi finalmente riesco a farla partire. Chiamo subito l'officina BMW/MINI dove faccio di solito i tagliandi e le riparazioni e la mattina successiva vado a far provare l'auto che chiaramente a quel punto non fa nessuno scherzo. Prendo comunque appuntamento per la prima data disponibile per fare il tagliando e controllare se ci fossero problemi al motore. Purtroppo devo annullare l'appuntamento a causa Covid e rimandarlo di circa due settimane. Finalmente la scorsa settimana riesco a portare l'auto in officina, spiegando che lo stesso problema dell'accensione era capitato ancora due sere prima. Ritiro l'auto sabato scorso e mi dicono di aver fatto il tagliando e di aver controllato ma non aver trovato niente di anomalo o rotto! Ieri pomeriggio l'auto si ferma di nuovo. Ero in autostrada a circa 130 Km/h, sul display esce l'avviso di problema al gruppo motore e l'auto piano piano si ferma. Cerco di riavviarla e per fortuna riparte ma dopo circa 1 Km succede di nuovo la stessa cosa e questa volta non riesco più a riavviarla. Come prima, parte il motorino di avviamento ma il motore non parte. Organizzandomi con due carriattrezzi riesco a far arrivare l'auto a 100 m dall'officina BMW/MINI dove vado di solito che però sarà chiusa fino a mercoledì mattina, quindi per il momento devo aspettare. Qualcuno per caso ha avuto esperienze simili? é possibile che sia sempre o stesso problema e che l'officina che ha fatto la riparazione a luglio abbia sbagliato qualcosa? Secondo voi BMW riconoscerà una qualche garanzia e mi eviterà ulteriori costi di riparazione? Inutile aggiungere che sono arrabbiata e delusa da tutta la situazione e a questo punto anche dall'affidabilità di MINI... Grazie in anticipo per il vostro aiuto...
  13. ggben

    Presentazione

    Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e ho una MINI Countryman da 5 anni che negli ultimi 6 mesi mi sta dando più dispiaceri che gioie.
  14. ggben

    Danno sistema alta pressione

    Buongiorno a tutti, la faccio breve, la mia macchina (MINI Countryman Cooper D All4 con cambio automatico, del 2017, 152'000 km) mi ha abbandonato in autostrada. Ora dall'officina hanno riscontrato un problema al sistema alta pressione del carburante. In particolare hanno trovato che si sono corrose le viti della pompa alta pressione che hanno rilasciato ferro in tutto il circuito e quindi devono sostituire pompa carburante, pompa serbatoio, iniettori, rail, tubi...Hanno fatto l'apertura di un caso tecnico in BMW e aspettano riscontro ma mi hanno fatto un primo preventivo di 8'000.00 €. Dicono che BMW potrebbe partecipare ai costi...Qualcuno ha avuto esperienze simili? È effettivamente possibile che BMW partecipi?
  15. ggben

    Catena di distribuzione

    Sarà...Io comunque ho una F60
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