Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vibrazione zona abitacolo/motore

Featured Replies

Inviato

Buonasera ragazzi, sto letteralmente impazzendo per questo fastidiosissimo rumore che si manifesta principalmente a folle/stacco frizione e in una determinata posizione del volante (se inizio a girare si toglie), qualcuno sa cosa potrebbe essere o ha riscontrato un problema simile ?

Inviato

Ciao @Christian95

non si sente benissimo,ma x come si sente io ti direi che la gomme urta contro il passaruota.

controlla tutte le plastiche attorno le ruote,non vorrei che ci siano le clip rotte e il passaruota ti fa un pi’ di oancia urtando contro lo pneumatico.

se cosi’ fosse dovresti comunque trovare visivamente,sul passaruota stesso,i segni di sfregamento dello pneumatico.

Inviato
  • Autore

Ho appena visto ma non è quello, non tocca nulla, piu' che altro è un rumore che provine dal vano motore, sembra qualche vibrazione di qualche tubo, non riesco proprio a capire

Inviato

Ciao. Non potrebbe essere il servosterzo invece o qualche cuscinetto o silent block delle sospensioni o del motore?Probabilmente lo fa anche in marcia ma non te ne accorgi.

un grazie è sempre gradito quando si apre un 3d di richiesta aiuto. 😉

Grazie

Inviato
  • Autore

Ragazzi in marcia sono sicuro che non faccia nulla perchè è talmente assordante ai bassi giri che è molto evidente, grazie per l'interessamento a tutti, vi aggiornero' appena trovero' il problema 😀

Inviato
  • Autore

Buonasera ragazzi oggi sono passato dal meccanico, mi ha fatto vedere che il supporto motore sinistro che è di tipo oleodinamico è rotto, domani lo sostituisce e vi aggiorno !

Inviato
  • Autore

Bonjour, sembra che per ora vada tutto bene nessun rumore finalmente !!!

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

Aggiornamento: Finalmente dopo 1 mese di ricerche e numerosi tentativi credo di aver risolto definitivamente il problema, spero di essere utile a qualcuno perchè cercando in rete purtroppo non ho mai trovato nulla del genere, comunque il problema a dire del meccanico era qualcosa della barra stabilizzatrice anteriore (non ho ben capito cosa) che tocca sul tubo grande dell'aria condizionata e la fa vibrare a morte quando si gira lo sterzo, mi ha detto che ha chiesto anche in MINI e dicono che è un problema comune su alcune macchine, spero di essere stato utile. 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.