Vai al contenuto

Progetto MINI JCW LCI2 - World Championship 50


AlbeFari

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, come da titolo son qui per chiedere pareri e dritte su come trasformare la mia MINI JCW LCI2 nella famosissima versione World Championship 50.

In miniritratto potrete vedere la mia, tinta rebel green, tetto specchi neri, cerchi track spoke 17. Come base di partenza è abb buona, il rebel green purtroppo è parecchio scuro rispetto il verde nella edizione speciale ma comunque è una partenza accettabile.

In sostanza dovrei wrappare tetto in pepper white, bonnet sempre in pepper white e qui la cosa è abbastanza semplice.

Come cerchi pensavo agli Sparco pro corsa neri che ricordano vagamente i cerchi in quella edizione.

Vi chiedo se avete dritte per le parti in carbonio senza che debba vendere un rene. Accetto comunque consigli e proposte, vorrei iniziare il makeover tra un mesetto in modo da avere tempo.

Ah cosa più importante, i faretti frontali, nella nuova versione parrebbero inesistenti come optional, avete dritte ? Grazie mille in anticipo, allego foto edizione speciale e foto della mia.

 

28C3A861-EB01-4F6D-8796-7074708BBA37.webp

DF0A5BA8-8588-464E-9761-7F003D55656D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordavo che il verde era lo stesso,  almeno su un sito inglese avevano dato gli stessi codici.

 

Per il tetto e bonnet stripe non credo avrai problemi, per le parti in carbonio, invece, credo ti dovrai rivolgere ad un buon wrappatore che utilizza pellicola ad hoc visto che le parti in carbonio non credo esistano

Carbonio: puoi utilizzare delle cover che puoi trovare anche su Aliexpress per cornici fari, maniglie, tappo serbatoio, ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone Esatto ha quel verde, e pure tetto e bonnet non sono bianco normale ma Pepper white. Ovviamente il verde rimarrà il Rebel Green per ovvi motivi, per le parti in carbonio in effetti potrei valutare il wrap, non ho mai visto  l’effetto finito però, non so se sembri troppo fake, quello su AliExpress però sono cover da incollare, non proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La WC50 inoltre ha cornici fari, tappo benzina e maniglie cromati. Magari posso andare di wrap pure lì e wrappare anche L’estrattore anche se però per la sua forma diventerebbe troppo pesante IMHO.

 

Cerchi invece I più simili montabili senza distanziali sono gli Sparco Pro Corsa, purtroppo sono in Nero opaco, però va be, intanto basta che il disegno si avvicini.

 

088139BB-B683-4E6D-BCAC-FEA622FC0743.jpeg

4D2676C4-BC14-424B-8F41-65F31C9DAF58.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi che probabilmente si avvicina di più ai challenge che mi vengono in mente sono gli gli etabeta piuma, ma sono solo da 18.

Per il carbonio di originale mi pare ci sia ben poco, le alternative sono aftermarket (rsi c6), wrap o cubicatura.

Per i faretti sulla lci2 non esiste una griglia forata per le staffe, sarebbe da capire dove agganciano e vedere se si può forare quella stock. Premesso che non sono amante dei faretti, ma sulla f56 stanno veramente male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 8/1/2023 at 13:07, AlbeFari ha scritto:

@wwleone Esatto ha quel verde, e pure tetto e bonnet non sono bianco normale ma Pepper white. Ovviamente il verde rimarrà il Rebel Green per ovvi motivi, per le parti in carbonio in effetti potrei valutare il wrap, non ho mai visto  l’effetto finito però, non so se sembri troppo fake, quello su AliExpress però sono cover da incollare, non proprio il massimo.

Per le parti in carbonio se non vuoi prendere gli accessori OEM, che effettivamente non costano poco, potresti pensare di farli cubicare. 

Personalmente il wrap in carbonio non mi piace per nulla, si vede che è finto.

La cubicatura non sarà come il carbonio vero ma fa un buon effetto se fatta bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...