Vai al contenuto

JackoB1206

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.
Qualche settimana fa mi sono imbattuto in questo video, che spiega come entrare nel menu del CDB. Il video fa riferimento ad una BMW ma neanche a dirlo, funziona anche sulla mia MINI.
Da qui ho visto che è possibile resettare alcuni dati relativi alla manutenzione programmata.

Ho 2 domande:
1) come potete vedere nelle foto allegate in una mi viene detto "reset impossibile" e nell'altra "reset eseguibile"; da cosa è dovuta questa differenza?
2) avendo la possibilità di entrare nel CDB, è possibile programmare sulla macchina i dati dei lavori di manutenzione? Tali dati (esempio prossimo tagliando a tot km o tale data) so che vengono inseriti se la manutenzione viene fatta direttamente in un centro BMW/MINI.

Grazie a tutti

IMG_4366.jpeg

IMG_4367.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non con quella procedura.

 

Servono programmi appositi e non puoi inserire le future date ma solo le passate, e da qui il cdb calcola le successivale scadenze.

 

In passato per errore il mio meccanico aveva resettato la scadenza del liquido dei freni e un amico con la procedura sopra descritta ha reinserito la data "cancellata" e quindi il cdb ha riavuto tutto corretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, "solo" tramite il menù segreto. Altrimenti puoi utilizzare la porta OBD2 per APP che monitorizzano in tempo reale la temperatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura acqua si poteva vedere anche usando la schermata degli strumenti sportivi tramite l'app mini connected per iphone, ma è anni che non la uso più perchè scomodissima, non so se ci sia ancora.

L'unico modo è prendere degli strumenti aggiuntivi obd come lo scangauge.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...