Vai al contenuto

Vibrazioni oltre gli 80km


Riccardo23

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

In una settimana la mia piccolina mi sta tirando fuori problemi su problemi. 

Ultimo della lista è una fortissima vibrazione oltre gli 80km/h.

In pratica stavo controllando il motore e mi sono accorto che il supporto del cambio si stava allentando così l’ho stretto un po’.

Da quel momento l'auto per un po’ era normale poi ha iniziato a vibrare solo dopo i 100km/h e poi smetteva.

La cosa particolare è che lo faceva solo dando gas oltre al 50%.

Facendo un po’ di prove ho scoperto che più stringo il supporto cambio più vibra ma la cosa che mi fa storcere un po’ il naso è che la vibrazione cessa appena tolgo il piede dell'acceleratore e non è influenzata minimamente dai giri motore ma solo da quanto gas dai.

Potrebbe essere il tripode del semiasse destro(visto che la vibrazione viene da la) o il giunto omiocentrico ? Anche se comunque la macchina non ha giochi particolari sui semiassi (controllate insieme all'equilibratura fatta da poco) e lo stesso non ha vibrazioni classiche dei cerchi ovalizzati.

Grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sentivo fortissime vibrazioni anche a 50kmh cosi ho controllato la macchina e ho potuto notare come la cuffia del semiasse lato cambio sia completamente esplosa. per prova ho messo 2 siringate di olio e ho  messo una fascetta per provare a chiudere e sembra vibrare meno. Domani porto la macchina dal meccanico per la sostituzione e per verificare altri problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...