Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

R60 cooper s 2011 - Leva cambio automatico dura

Featured Replies

Inviato

Buongiorno,

l'altro giorno ho fatto guidare la macchina ad un conoscente e mi ha fatto notare che la leva del cambio automatico , per lui , è un po dura nei vari passaggi da P fino a D.

Io sinceramente non ci ho mai fatto caso  anche perchè l'ho presa usata nel 2018 e il cambio è sempre stato così.A me non sembra cosi duro, non si impunta,di sicuro non è morbido ma nenanche devo sforzarmi per selezionare il tipo di marcia e anche mettendo in manuale non ci sono difficoltà.Quello che vi chiedo è se siete a conoscenza di qualche problematica sul leveraggio o se c'è qualcosa che va ingrassato.

Grazie a tutti.

Inviato

Ciao.

Il cambio andrebbe provato e comparato con altro cambio identico, magari il tuo amico ha altra auto e cambio, però ha fatto bene ha darti questo allert. 
Leggo che l’auto ha 5 anni e quanti km? Potrebbe essere il momento di sostituire l’olio del cambio. Noti dei cambi più bruschi e qualche strattone rispetto a quando l’hai presa e magari cambiate un po’ più lente? In ogni caso io un cambio olio dopo 5 anni lo farei…😉

Inviato

Come dice vam il fatto che a suo dire sia dura non significa nulla, probabilmente è abituato ad altri cambi che hanno la leva più morbida.

Se non ha problemi non mi fare paranioe strane.

Inviato

Anche nella mia F60 JCW la leva del cambio è sempre stata "dura" ma credo sia una caratteristica della MINI, ricordo che l'ho presa 3,5y anni e 15k km fa'.

E lo era anche la precedente R60.

Bisogna premere bene il pulsante posto anteriormente alla leva, e ricordo che si tratta pure sempre di un selettore meccanico e non elettronico (almeno sulla mia).

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao.

Il cambio andrebbe provato e comparato con altro cambio identico, magari il tuo amico ha altra auto e cambio, però ha fatto bene ha darti questo allert. 
Leggo che l’auto ha 5 anni e quanti km? Potrebbe essere il momento di sostituire l’olio del cambio. Noti dei cambi più bruschi e qualche strattone rispetto a quando l’hai presa e magari cambiate un po’ più lente? In ogni caso io un cambio olio dopo 5 anni lo farei…😉

Intanto grazie a tutti  per le risposte.La macchina non ha 5 anni ,ne ha 12 (2011).Io l'ho comprata nel 2018 con 44mila km e al momento ne ha quasi 71000.Il cambio non da alcun problema aumenta e scala tranquillamente.Vedo di fermare qualche sorella per testare la leva😅.

Inviato

Lascia tutto com'è,a volte per migliorare qualcosa,si fanno danni,al massimo giusto un cambio olio

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.