Vai al contenuto

Acqua nel motore. E'capitato a qualcuno?


filivann

Messaggi raccomandati

Un paio di settimane fa con pioggia abbondante ero sul G.R.A. di Roma con traffico paralizzato  la mia MINI Countryman ALL4 SE Plugin(12/2021) ha cominciato a perdere colpi tuttavia mi ha permesso di arrivare al parcheggio del centro commerciale Porte di Roma.L'auto non e'piu'partita e arrivato un carro attrezzi, dopo molte ore, e'stata portata presso l'assistenza MINI Roma di Via Salaria.E'stata diagnosticata aspirazione d'acqua nel motore e va sostituito.Premetto che l'auto e'stata da me ritirara con Leasing Operativo e quindi sono l'utilizzatore tuttavia mi e' stato comunicato che l'intervento sull'auto di 16 mesi non e'da considerarsi in garanzia e anche l'assicurazione che prevede gli eventi naturali non vuole pagare.

Dovrei far fronte alla spesa di circa 14.000 euro la qual cosa mi mette decisamente in difficolta' a parte il fatto che mi sembrerebbe assurdo visto che non ho avuto alcuna condotta impropria e che l'auto e'stata recuperata presso un centro commerciale.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito che possa darmi qualche aiuto?(ho dovuto incaricare un avvocato per tutelarmi)

Grazie fin d'ora.

Filippo

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Una pioggia abbondante non può provocare un danno simile a mio avviso a meno che non si guadi un fiume d’acqua. Più facile aver fatto un pieno di combustibile avariato… comunque temo che purtroppo l’avvocato sia l’unica soluzione per capire se effettivamente la polizza non comprende questo problema in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Acqua nel motore. E'capitato a qualcuno?

Le condizioni in piccolo delle polizze e/o garanzia potrebbero escludere alcuni episodi ma andrebbero letti a modo.

 

Il conce ha messo per iscritto che il problema è l'acqua oppure non ha scritto nulla della motivazione e solo la necessità della sostituzione ?  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere cosa intendono per "aspirazione acqua",se l'ha aspirata dal filtro aria,quindi dalla presa aria,la colpa cadrebbe su di te,come dice @Vam,avresti dovuto prendere una bella pozza e camminarci dentro per un pò, se invece è stata tra virgolette aspirata, in realtà inniettata dalla pompa serbatoio,la colpa è del distributore dove hai fatto rifornimento,quindi,devi capire la causa effettiva del problema e poi regolarti di onseguenza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...