Vai al contenuto

Buongiorno a tutti! Mi date un consiglio per una MINI Cabrio? :-)


LorLor

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Bellissimo Forum e complimenti per la passione che trasmette e la competenza.

 

Sto avvicinandomi al meraviglioso mondo MINI e vorrei acquistare come seconda auto una MINI Cabrio usata. Con umiltà chiedo lumi con l'ignoranza del neofita che si avvicina ad un modo sfaccettato e complesso. Le domande sono quindi quelle del principiante. 🙂  Non so se sul forum ci sia già una guida per chi vuole comprare una MINI cabrio usata con gli errori da non commettere. Se c'è mi indicate dove?

Con un budget attorno a 8-12 mila euro, su che modello e/o anno mi consigliereste di andare? L'uso che ne farei è passeggiate con moglie e figlia per le valli e tornanti del Trentino. Nessuna intenzione di elaborare o modificare. L'affidabilità quindi è aspetto fondamentale. Essendo seconda auto i consumi non mi preoccupano particolarmente (diesel o benzina è uguale). Certo una S sarebbe cosa meravigliosa per divertirsi, ma non so se con un budget del genere comprerei problemi e non gioie. Cosa mi consigliereste? A cosa dovrei fare attenzione? Se doveste comprarla voi come affrontereste la cosa? Privato o usato da concessionaria/officina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini.

 

Ti invito a prendere visione del regolamento integrale del forum:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/


Questa sezione, è solo per le presentazioni, ti pregherei quindi di farlo in modo corretto.
La sezione più appropriata per ciò che chiedi è questa, per la prima serie R, visto il budget… in ogni sezione dedicata alla serie troverai la stessa discussione:

 

Se vorrai diventare socio del nostro Club, potrai partecipare ai Raduni e beneficiare delle convenzioni per i soci, contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

Potrai iscriverti qui:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/54273-tesseramento-2023/#comment-920413

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LorLor, benvenuto. Con quel budget sicuramente puoi virare su una Cooper s da 184cv del 2011-2013. In alternativa pure una Cooper SD cabrio non sarebbe male anche se meno frizzante. Io ti consiglierei sempre di acquistare da un concessionario. Per quanto riguarda le cose da controllare quando acquisti un auto ti posso segnalare le seguenti cose:

•verifica che il motore sia silenzioso, senza strani rumori;

•Eventuali perdite olio;

•Ruote e cerchioni: in particolare verificare se i cerchioni necessitano di una rivitalizzazione e la pressione delle gomme;

•stato della carrozzeria e degli interni;

•tracce di ruggine in punti nascosti;

•verifica che l'auto non abbia delle spie accese

•stato della capote: in particolare verificare che sia intatta e che si chiuda completamente;

•luci funzionanti;

•cambio e frizione in regola;

•storico tagliandi ed eventuali lavori effettuati.

Io controllerei anche che ci sia sufficiente olio motore e anche il liquido refrigerante (le s scaldano parecchio).

Buona caccia 🙂

 

 

Modificato da Pike
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...