Vai al contenuto

Ticchettio motore


Christo97

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi apro questo thread perché non sono riuscito a trovare altro,a macchina calda sento questo ticchettio principalmente lato distribuzione che con l aumentare dei giri aumenta,non riesco a capire se sia un rumore anomalo o no. 

Parliamo di MINI Cooper S F56 con 110k km

Vi lascio il video  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Christo97 ha scritto:

Salve ragazzi apro questo thread perché non sono riuscito a trovare altro,a macchina calda sento questo ticchettio principalmente lato distribuzione che con l aumentare dei giri aumenta,non riesco a capire se sia un rumore anomalo o no. 

Parliamo di MINI Cooper S F56 con 110k km

Vi lascio il video

 

 


Ciao, c’era un vecchio thread dove altri (compreso me 😂) si lamentavano di questo ticchettio, sulle JCW.
Visto che comunque la S e la JCW, condividono (poi con varie differenze ) il b48 2.0, non mi stupisce che questo ticchettio sia presente sulle S. Con un po’ di pazienza andrebbe ritrovato il thread.

Per fartela breve, molti presentavano questo ticchettio all’accensione, dopo circa 1/2 minuti spariva e non si presentava a macchina calda (invece mi pare di capire tu abbia il problema opposto). Ad alcuni che erano in garanzia hanno sostituito alcuni componenti senza risolvere, ad altri dopo varie diagnosi non è uscito nessun errore o anomalia.

Posso capire perfettamente che quel rumore non sia molto gradevole e uno non se lo aspetta da una macchina di 2.0 di cc ma in sostanza, fino a che la macchina va bene e non avverti altri problemi come cali prestazionali o accensioni spie, andrei avanti così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così pare in effetti, anche se come ben dici a parte forse un utente, lamentano tutti rumore a freddo che dopo qualche minuto scompare… il problema qui invece è che non scompare, anzi aumenta… lascerei qui il 3d senza spostarlo perché pare siano appunto problemi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Da un video è sempre molto difficile capire qualcosa di preciso, ma questi motori sono abbastanza rumorosi proprio di serie e nella maggior parte dei casi non è possibile individuare l’origine esatta del ticchettio, ma soprattutto non è assolutamente detto che ci sia un reale problema.

Quando i motori fanno rumore ‘di rotto’, passatemi il termine, vi assicuro che la cosa è evidente anche a chi non ha alcuna esperienza, e non mi sembra questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...