Vai al contenuto

Luci di posizione


Andrejack

Messaggi raccomandati

Buonasera,ho sostituito le lampade alogene con quelle a led con successiva eliminazione del check delle luci. Purtroppo ora si è fulminata una luce di posizione e nonostante sia stata sostituita non è cambiato niente e non funziona.Qualcuno conosce il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il verso di inserimento, fusibili, portalampada.

 

Se rimetti l'alogena torna a funzionare  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l’avevo già portata da un elettrauto che aveva già controllato tutte queste cose,ma non essendo molto esperto di MINI non era riuscito a spiegarsi il problema.

Questo è quello che mi appare ad ogni accensione dell’auto

IMG_3518.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno, chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema che ho da mesi ma non riesco a risolvere.

Mi si è bruciata una luce di posizione (lampada a led),dopo la sostituzione questa non si è più accesa; e continua a darmi l'allarme sul quadro strumenti al momento dell'avvio dell'auto: luce di posione diurna bruciata.

Ho già provato diverse soluzioni ma niente da fare.

Ho letto che potrebbe essersi bruciata la centralina frm; ma non so se è presente sul mio modello countryman f60 2018.

A qualcuno è già successo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Direi di continuare nel 3d che avevi gia aperto ad ottobre per non disperdere le informazioni. 😉

La lampadina led è aftermarket leggo. Hai già provato ad installarne una ancora ad incandescenza?

Chi ti ha eliminato il check luci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!scusa non sapevo come continuare la discussione mi dispiace!

comunque non posso farlo perché non ho più il portalampade per la lampada ad incandescenza perché me le aveva sostituite l’elettrauto.

il check luci è stato tolto da un elettrauto da remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ti preoccupare noi moderatori siamo qui anche per questo. Come mai ha cambiato il portalampade per sostituire la lampadina da incandescenza a led? Cambiava l’attacco? Io ripristinerei sia portalampade che il check e poi al limite metterei dei led super can bus che non danno errori se proprio non sopporti le incandescenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito della codifica online? Potrebbe essere. Se non erro però i sintomi di centralina andata sono diversi. Spia a quadro accesa di manutenzione/assistenza ed un ticchettio all’accensione ai lato destro ai piedi del passeggero. Io ripristinerei tutto oppure cambierei elettrauto; un giro in concessionario è sempre una valida alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se persiste il messaggio di errore è probabile che la codifica fatta per togliere il check luci sia stata tolta, cioè sono stati ripristinati i valori di default.

 

Questo può capitare a seguito di un aggiornamento software della centralina, dopo un ripristino dei valori originali con e-sys o ista, dopo un ripristino di un backup con bimmercode o infine per la tensione troppo bassa della batteria della macchina.

 

Ad ogni modo io non avrei mai modificato o meglio mozzato l'impianto elettrico originale per montare una banale lampadina led, piuttosto avrei speso qualche euro in più per trovare una lampadina led con lo stesso attacco della lampadina alogena di serie in modo da poter ripristinare in qualsiasi momento le condizioni originali della MINI.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...