Vai al contenuto

un consiglio tra S e JCW


Nazareno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oramai inizia a definirsi l'obiettivo: R56 😃

Mi sto ancora chiedendo tuttavia se sia meglio puntare a trovare una JCW, magari stock, magari con basso chilometraggio, magari del colore che piace a me, ecc...

o se puntare su una S, dove la scelta è più ampia e magari troverei la combinazione stock/colore/km che voglio io, spendendo sicuramente meno di una JCW.

 

A quel punto, con una S quale potrebbe essere la spesa per i soliti interventi che tanto già so che andrei a fare?

(mappa, scarico, assetto, filtro aria, ecc..).

 

cioè, come spesa alla fine andrei a quella di una JCW con un risultato comunque inferiore o migliore?

 

La JCW necessita di interventi particolari (la mappa penso sia comunque d'obbligo)?

 

Spero di aver ben esposto il mio dubbio...

 

Grazie, Naz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei interessato a una futura rivendita la jcw avrà sicuramente più valore di una cooper s.

Con una jcw sotto il profilo scarico e freni sei già a posto.

Va a gusti, ma la jcw avrà quasi sicuramente anche il kit estetico jcw che se vuoi mettere su una cooper s è introvabile e molto caro.

Con una jcw con 2/3.000€ massimo di upgrade (per me basta il solo assetto, poi vedi tu) sei a posto, con una s, ammesso che di motore sia buona, devi metterci almeno altri 2/3.000€. Se poi devi rifare il motore si passano di slancio i 10.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi motori delicati

N14+soggetto a rotture causa trafilazioni olio e ovalizzazioni cilindri ma anche l’N18 non scherza

 

idem x i motori jcw,se ne parla meno forse perche’ appunto ce ne sono meno in giro

ma la base e’ la stessa del motore della sorella cooper s rivisto in piccole cose

 

il problema esistenziale di questi motori e’ uno solo

che lavorano a 105 gradi e se non utilizzati a dovere e fatta una manutenzione non scrupolosa tendono a mangiare olio.

Modificato da Steven
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Nazareno said:

N18 da meno problemi?

 Io ho un n14 e ti posso dire che ha bisogno di moltissima cura e attenzione... Non ti posso dare un feedback del n18 perché non ne possiedo ma in sostanza si tratta dello stesso motore rivisto in diversi punti... Siamo lì comunque a complessità 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ShitBox ha scritto:

@cippy Per pura curiosità, tra s e jcw ci sono i medesimi problemi a livello di motore? si sentono molti meno problemi perchè ce ne sono di meno in giro? (forse sì)  

Scusate l'ignoranza. 🤓

 

Sicuramente di jcw ce ne sono meno in giro, ma da statistiche da forum ho sempre sentito molti meno problemi. Del tipo il tendicatena non ha mai avuto i problemi delle s.

Li hanno anche loro, ma meno. Se con la cooper s n14 sei quasi sicuro che prima o poi avrai problemi, con loro meno.

 

14 ore fa, Nazareno ha scritto:

N18 da meno problemi?

 

Meno, ma alcuno problematici ce ne sono lo stesso.

 

5 ore fa, Nazareno ha scritto:

ma oltre ad una scrupolosa manutenzione, non esistono interventi preventivi per non vivere col terrore di una rottura?

 

Purtroppo credo di no, si possono fare interventi come l'oil can catch, ma il rischio c'è sempre. Ma come in qualsiasi mezzo meccanico.

A meno che tu rifaccia il motore, in quel caso risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...