Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Intero faro: da alogene a led

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! La domanda scioglierebbe i miei dubbi sull'imminente acquisto... Vorrei montare faro led anteriore completo in sostituzione dell'attuale (tutto ad alogene).

Quello con luci diurne circolari e bulbo anabbagliante lenticolare. Vi risulta che quelli della F55 Cooper siano gli stessi della F55 One D?

Inviato

Ciao! si i fanali della F55 Cooper dovrebbero essere identici a quelle della One e delle altre MINI, unica cosa è che non puoi semplicemente sostituire i fanali da alogeni a LED perche ti servirebbero se non sbaglio delle codifiche e altri accorgimenti abbastanza complicati, sul sito c'è gia un discussione di un utente che era intenzionato a fare la conversione, prova a cercare e dovresti trovarla.

Inviato
  • Autore

Grazie. Poi ci butto un occhio.

Per farla breve. Sono tentato di prendere i VLAND, che appunto li vedo per MINI Cooper F55. Ed ho bimmercode. Non so se basta questo... Grazie 

Inviato
  • Autore

Io ho la One D F55, non la Cooper F55 

Inviato

Ok, per esempio ho sentito dire che se prendi dei fanali a led "replica" per f56, quindi non originali OEM, funzionano direttamente senza centraline ma semplicemente facendo la codifica con bimmercode per togliere lo sfarfallamento come quando si mettono i fanali union jack.

Inviato
  • Autore

Recepito. Grazie 

• 3 settimane dopo...
Inviato

I fari alogeni o LED sono i medesimi su F54, F55, F56 e F57 in tutte le motorizzazioni.

Per passare da alogeno a LED, oltre ad avere i fari, bisogna cambiare anche la centralina e aggiungere del cablaggio trai fari e la centralina stessa. Questo lavoro lo può fare solo uno specializzato in retrofit perché c'è da fare anche un lavoro di codifica, non lo fa MINI ufficiale. Tutto questo se vuoi rimanere con un prodotto originale.

Per i Vland vale quello che ti hanno scritto sopra.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.