Vai al contenuto

sensore di pressione temperatura carburante


rollator

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

in questi giorni la mia F54 SD va pianissimo, come se il motore fosse andato in modalità protezione (nessuna segnalazione sul cbd). All'inizio ho dato la colpa al gasolio HVO poi nel dubbio ho fatto una diagnostica con ISTA ed è venuto fuori il seguente codice di errore:

 

259800 sensore di pressione-temperatura carburante, segnale di pressione: cortocircuito a massa

259E00 sensore di pressione-temperatura carburante, segnale di pressione: interruzione o cortocircuito positivo

S 0222 Nessuna comunicazione possibile con: Active Sound Design (ma credo che non c'entri nulla)

 

Esiste secondo voi un ricambio compatibile o devo prendere l'originale? (mi pare codice 13538577623). Spero di riuscire a montarlo da solo.

 

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

rapido aggiornamento. Son andato per scrupolo ad aprire il cofano e a controllare il sensore. Ho trovato il connettore scollegato e sia la parte femmina che quella maschio erano belli inzuppati di gasolio. Ho provato ad asciugare ma sembrava ci fosse una trafilatura attraverso il sensore e per giunta non riuscivo a inserire il connettore perchè lo scivoloso gasolio mi faceva scivolare la guarnizione del connettore dalla sede rendendo impossibile la chiusura.

 

a qualcun altro è successo un problema simile? 

 

grazie

 

IMG_3894.heic

Modificato da rollator
foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sembra proprio il mio problema! Il sensore pressione-temperatura che perde e fa infiltrare il gasolio nei cablaggi. 
comunque stamattina che avevo tempo ho pulito e asciugato tutto e l’auto ha ripreso a funzionare normalmente ma giovedì vado sicuramente alla bmw visto che son ancora in garanzia MINI next. Domani devo fare un viaggio di 200km speriamo bene 🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

Portata stamattina alla BMW il personale che mi ha seguito conosceva la tipologia di problematica e mi ha detto appunto che dal sensore trafila gasolio che dal cablaggio va in giro per tutta l’auto con rischio di far danni anche alla centralina. l’intervento è coperto dalla garanzia MINI Next per fortuna… L’unico problema sono le tempistiche molto lunghe visto anche il periodo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

comunque vi aggiorno. Mi ha contattato l'officina bmw dicendo che c'è da cambiare la tubazione gasolio, il sensore, il cablaggio intero fino alla centralina e la centralina stessa 😱 preventivo di circa 3400euro. Attendono l'ok dalla casa madre per far passare l'intervento in garanzia (e ci mancherebbe altro) e poi procedono.

 

perderò tutti i retrofit che ho fatto 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

aggiornamento: dopo più di due mesi (!!!) mi hanno riconsegnato l'auto. Son stati sostituiti il cablaggio elettrico, il sensore e la tubazione gasolio tutto in garanzia. Per quanto riguarda la centralina bmw non la ha riconosciuta in garanzia e pertanto me la sarei dovuta pagare di tasca mia ma ho cortesemente rifiutato (lavorazione da 1.500euro!!). Eventualmente se mi darà problemi la farò sostituire dagli esperti bmw non ufficiali a un terzo del costo che mi è stato proposto dalla concessionaria.

 

grazie a tutti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...