Vai al contenuto

Problema pedale frizione MINI One F56 LCI


AlleF56

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

 

Ho una domanda da porvi: ho acquistato un mese fa da una concessionaria BMW una MINI F56 One LCI 2019 con 2 anni di garanzia MINI Next. L’auto ha 24000km. Dopo circa due settimane di utilizzo, una mattina, mi si è presentato un problema con il pedale della frizione…. mentre la macchina era in marcia nel cambio fra una marcia e l’altra, spesso tra 2/3 e 4/5 la frizione è come se facesse fatica a tornare in su, è scattosa e non fluida come dovrebbe, sembra quasi che rimanga incollata per un secondo per poi staccarsi…. questo  problema mi si può presentare dalle 3/4 volte in 20 km e non presentarsi anche per dei giorni…. da cosa potrebbe essere dovuto? pompa della frizione difettosa?  ( PS : ho rimosso per sicurezza il tappetino, pensando fosse quello ad incastrarsi con il pedale ma nulla da fare, il problema persiste) qualcuno ha riscontrato un problema simile? 

 

Grazie mille a chi mi risponderà! Buona serata Ministi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Ma no tranquillo. Detto così potrebbe essere

lo spingidisco che rimane attaccato alla

frizione però siccome è in garanzia fallo subito presente perché se fosse più grave la fai valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una questione idraulica o di pedale: detta così, non credo sia la frizione il problema; se la porti in concessionaria faranno delle prove e capiranno da cosa dipende il problema 👋

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In officina spiega bene che il difetto è random, altrimenti la provano 1 volta sola e se in quel momento non lo dovesse fare, per loro è OK e te dopo poco devi riportarla ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio fatica a fare un video al problema perché essendo random non so di preciso quando registrare. Da fermo non si presenta mai il difetto.

 

30 minuti fa, wwleone ha scritto:

In officina spiega bene che il difetto è random, altrimenti la provano 1 volta sola e se in quel momento non lo dovesse fare, per loro è OK e te dopo poco devi riportarla ancora.


hai ragione, spesso provano solo una volta e se non trovano il difetto non fanno nulla🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...