Vai al contenuto

Sospensioni Adattive come riconoscerle?


Maxxi71
Vai alla soluzione Risolta da Julius,

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi ho acquistato una MINI Cooper mod 2023 versione JCW nel pacchetto JCW oltre a interni esterni ci sono anche le sospensioni adattive

siccome io l’ho presa con cambio manuale e non ho i drive modes che è acquistabile solo con cambio automatico, come si riconoscono visivamente le sospensioni adattive?

c'è qualcuno che le ha è potrebbe postare una foto?  vi ringrazio in anticipo

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq senza MINI driving mide non capisco come facciano ad attivarsi...

 

Tu sei sicuro al 100% di avercele ?

 

Controlla su http://bimmer.work il tuo allestimento originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho controllato come mi dicevi su  http://bimmer.work/ effettivamente la macchina ha le sospensioni adattive ma non ha gli spinotti sopra gli ammortizzatori ne ho vista una dal concessionario dove l’ho presa una MINI JCW 2023 è era come la mia ,non è  che il modello 2023 hanno cambiato l'attacco dello spinotto che tu dici che dovrebbe avere ,cosa dici io non ci capisco più niente ti allego i link che mi hai detto di guardare     https://bimmer.work/vin/2c2a7c21dd720e8031b8d9cf7483d6aba/options/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono gli spinotti vuol dire che il precedente proprietario gli ha tolti ((quindi no VDC).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, vorrei una conferma di una cosa sull'argomento ,la domanda lo fatta anche in BMW ITALIA è appena avro' una risposta ufficiale  ve lo comunichero' ,voi dite che dovrebbe esserci lo spinotto sopra l'ammortizzatore per essere VDC la mia Cooper non ha spinotti, una risposta potrebbe essere che negli ultimi anni Bmw abbia cambiato la posizione dello spinotto da sopra a sotto la testa dell'ammortizzatore cosa che ho detto al concessionario dove lo presa ,ovviamente senza una risposta definitiva ,vorrei chiedere se ce qualcuno nel Forum che abbia una COOPER con kit JCW o JCW diciamo dopo il 2021 per federe questi famosi spinotti dove si trovino

CIAO e GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Scusa , non mi sembra di averlo chiesto di continuo , comunque chiedo Scusa a te e quelli che la pensano come te è solo che prima lo so è prima posso fare qualcosa 

visto che quel pacchetto io lo pagato tutto [ JCW ]

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

A mio avviso con il restyling 2021 hanno introdotto un nuovo tipo di sospensioni adattative, MINI le definisce “Frequency-Selective Damping
(smorzamento selettivo in funzione della frequenza )”
  

potrebbero funzionare non più con comando elettrico come le precedenti, ma in modo meccanico, almeno questo si può capire dalla descrizione.

 

IMG_7387.thumb.jpeg.368737db2d97762da4a6af9f836cd96d.jpeg


di seguito il link all’intera press release BMW, basta cliccare due volte per aprirla 😉

 

471073

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi , in settimana penso, ovviamente tramite BMW se mi rispondono di scoprire finalmente come funzionano queste sospensioni, appena so qualcosa lo scrivo nel forum

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma se è cosi' con queste sospensioni  non avendo connettori con il pulsante driving mode  si agisce solo  sterzo/acceleratore mentre con il classico VDC agiva sterzo/acceleratore/sospensioni ,ragazzi dovrebbe essere cosi'

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello , non penso di rompere l'anima a nessuno , se l'argomento ti provoca questa irritazione  puoi anche guardare qualche altro argomento del forum 

penso che il forum serva per confrontarsi  su un problema o capire anche come funziona una cosa , mi piacerebbe sapere perchè fai sempre queste battute

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maxxi71 ha scritto:

Marcello , non penso di rompere l'anima a nessuno , se l'argomento ti provoca questa irritazione  puoi anche guardare qualche altro argomento del forum 

penso che il forum serva per confrontarsi  su un problema o capire anche come funziona una cosa , mi piacerebbe sapere perchè fai sempre queste battute

CIAO

Noi moderatori stiamo rompendo l'anima a un utente per saperne di più!! non tu.

Se non riesci a leggere in maniera corretta non è colpa mia, non sono Umberto Eco ci mancherebbe, ma scrivo potabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello , scrivi in maniera cristallina  ma mi sembra  che volte quando intervieni  ci sia una punta di sarcasmo 

Ciao ti chiedo SCUSA se non è cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccina piccola indica che a mio parere stai mancando di rispetto un pò a tutti,insistendo sullo stesso argomento e in modo precipitoso , come se un problema si deve risolvere in modo immediato, hai poco tatto nei confronti dei moderatori,ma soprattutto non riesci a capire quello che uno ti sta esponendo,travisando il discorso . 

Io , come tutti, in questo forum, oltre ad essere socio, non rompiamo l'anima , ma cerchiamo di coinvolgere persone per cercare di risolvere le questioni, inoltre, mi sembra, ripeto, mi sembra, poco educato dire a un moderatore o ad un utente " se ti irrita guarda altro argomento del forum"..............................cosa dovrei dirti..............se vorrei offenderti e rispondere a modo tuo , come stai facendo in questa discussione ,dovrei scriverti o meglio risponderti: "se questo mi irrita, quale discussione dovrei leggere se sono tutte invase dalle tue"

Questo , non vuole essere una offesa, ma semplicemente il modo di farti capire come comportarsi con non solo i moderatori,ma con tutti,ricordati che questa è come una famiglia, dove si rispettano prima i genitori ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcello4895 ha scritto:

 

Se hanno sostituito un assetto VDC con questo FSD……


 


Proprio queste 😁

Quindi lavorano automaticamente, senza seguire alcun comando elettrico dal driving modes… sono curioso, come ti trovavi su Abarth? Si nota la differenza rispetto a sospensioni standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao invece di mettere la faccina potevi dirlo anche prima quello che pensavi MINIco007 , a me sembra di avervi Sempre rispettato è se qualcuno si è offeso per quello che ho detto chiedo Scusa, questa discussione è del 2 gennaio e parte questi giorni mi sembrava un argomento che stava andando a morire  e cerca di capirmi io ho comprato la MINI non è che posso andare fra 2 anni a contestare se mi hanno messo o no un optional che dovrebbe avere nel pacchetto se per quello che intendi che ho fretta è per questo , per quel che riguarda essere poco educato verso voi Moderatori ti sbagli quando ho scritto quella cosa [ se ti irrita puoi guardare qualche altro argomento del forum ] era perchè mi sembrava da come Marcello scriveva che fosse irritato , se non lo era gli chiedo scusa , sai  noi non ci conosciamo ma in 52 anni è la prima volta che mi danno del maleducato, che non sto alle regole ,sai quando mi sono iscritto a megaMINI  è perchè era una cosa che  mi appassionava Molto la MINI , il forum lo pensavo come uno scambio di pareri ,soluzioni, capire come funziona questo o quello , dirmi che invado tutte le discussioni mi sembra esagerato.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cosa sta succedendo qui? Qui leggo un grande frainteso, quindi cerchiamo per cortesia di rientrare nel topic senza fare ulteriore polemica che serve a nessuno e non risolve il problema di cui si discute.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:


Proprio queste 😁

Quindi lavorano automaticamente, senza seguire alcun comando elettrico dal driving modes… sono curioso, come ti trovavi su Abarth? Si nota la differenza rispetto a sospensioni standard?

Di sportivo non hanno nulla per quello sono sorpreso della scelta di BMW, in pratica hanno una taratura massima X che diventa confortevole (morbida) in caso di buche o altro, quindi con auto in appoggio prendendo una buca la valvola dell’ammortizzatore apre, non è proprio il massimo quando si fa guida sportiva.

Su Abarth erano abbinati a delle molle dedicate fatte da Eibach un cm circa più basse, quindi non prokit o sportline.

Io dopo un anno abbondante sostituì gli FSD di Koni con un comune B12, l’auto oltre ad essere stranamente più liscia in centro dove ci sono più buche, era più cattiva nelle curve, teneva meglio le traiettorie dandomi un feeling di guida che prima non avevo.

Spero di essere riuscito a trasmettere le differenze che ho riscontrato io con le poche parole scritte.

 

Difatti sulla Mini ho fatto la stessa cosa, ho sostituito gli originali con quattro B8 e molle Prokit, ottenendo un risultato migliore di quello ottenuto con la 595, vista la ciclistica superiore della Mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello scusa per quello che ci siamo detti  io tu e MINIco007 rientriamo nella discussione come ha detto Vam ,tu le hai provate dici che non hanno niente di sportivo,

ho fatto una ricerca nel web che cosa dicevano quando sono uscite nel 2021 lascio i link

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2021/04/16/MINI-john-cooper-works-aggiornamenti-accrescono-le-emozioni_143a72b7-4cb5-4b8f-bec2-31e4792559cb.html

https://it.motor1.com/reviews/509084/MINI-jcw-nuova-john-cooper/

https://www.autoappassionati.it/MINI-john-cooper-works-2021-la-compatta-sportiva-aggiorna-il-suo-look/

 

ma davvero secondo te sono cosi pessime ,

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...