Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade fari illuminazione

Featured Replies

Se non ricordo male serve un'emissione di "potenza" luce max 35W per non dover montare il livellamento e il lavafari (c'era appunto un kit up originale MINI in proposito).

In una mia precedente auto, Chevrolet Capitva avevo montato i fari allo XENO senza omologazione ma aveva in origine i fari lenticolari e quindi non ho MAI avuto problemi in revisione o posti di blocco delle FdO (ovviamente ero consapevole di non essere in regola e a cosa andavo incontro in caso di rivalsa assicurativa).

Mo vi dico la mia,se ricordate,in un post ci sono le foto dell'auto di mia moglie con i led montati,ma tutto a led,fanalini,fari,luce targa,e retromarcia,persino abitacolo,ebbene,venerdi sono andato a fare la revisione e non mi hanno contestato nulla,vi ricordo che oggi, quando fai la revisione si scattano anche le foto che finiscono in motorizzazione  e se ci fosse stato un problema,lo avrebbero segnalato, fatto sta, che alla fine era tutto ok,alla modica cifra di 73 eurozzi. 

Ricordi bene Stefano e non faccio fatica a crederlo Domenico.
Probabilmente hanno comunque verificato che il fascio luminoso è bene orientato e non abbaglia chi incroci e questo per loro basta… per il resto c’è quello di cui abbiamo discusso prima ed è tutta un’altra storia… sembra incredibile, ma è così…

32 minuti fa, wwleone ha scritto:

Se non ricordo male serve un'emissione di "potenza" luce max 35W per non dover montare il livellamento e il lavafari (c'era appunto un kit up originale MINI in proposito).

In una mia precedente auto, Chevrolet Capitva avevo montato i fari allo XENO senza omologazione ma aveva in origine i fari lenticolari e quindi non ho MAI avuto problemi in revisione o posti di blocco delle FdO (ovviamente ero consapevole di non essere in regola e a cosa andavo incontro in caso di rivalsa assicurativa).

Non vorrei ricordare mle ma 35 erano gli standard, quelli in postomontggio mi pare fossero da 25W.

• Author

Il kit che ho visto io costano di più  (180€)  ma hanno un canbus dedicato per MINI, quindi non avrei né lampeggio in accensione e nessun errore sul computer di bordo.

Dicono di essere l'unica ditta in italia che ha questo kit led specifico per MINI, e che ne vendono  tantissimi e  tutti feedback positivi

• 1 year later...

Buongiorno ragazzi, per non aprire una nuova discussione posto qui.

Proprio ieri mi sono reso conto che una delle due lampadine della mia Countryman R60 del 2011 ha perso potenza. Vorrei sostituirla magari con delle lampadine più performanti e con luce più fredda, senza dover fare modifiche particolari.

Ho visto qualche link postato qui, volevo capire se le OSRAM erano compatibili per la mia countryman (da Amazon inserendo la targa della mia, dice che non è compatibile).

E soprattutto, andrebbero cambiate anche le luci di posizione? Altrimenti sarebbero due luci diverse (una più calda e una più fredda).

Grazie 

• 2 weeks later...

Se parli di led il sito Osram porta le omologazioni già fatte da loro, quindi scarichi il bollino e lo applichi al faro. Per MINI ancora non c'è nulla 😑

• 10 months later...

Cito dopo un bel po' di tempo visto che per il momento ancora nessuna omologazione.

Vorrei provare allora qualche lampada alogena magari più potente perché guidando di sera senza abbaglianti penso che la luce sia un po' scarsa. Ho visto le osram nightbreaker 220, leggo che però non durano molto e non costano poco (25€ la coppia)

Qualcuno ha qualche esperienza? Oppure con qualche altra marca..?

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Ti invito inoltre ad inserire la MINI da te guidata bel profilo.

Se non ricordo male invece per serie R le omologazioni esistono, Philips, ma solo per le H7.

Io ho le Philips Extreme vision

Da quando il tipo alla revisione mi ha regalato i fari vedo ancora di più, ti dirò quasi meglio anabbaglianti che gli abbaglianti 😑 che diventano celestine

Sulla durata non so dirti, io le su da almeno un anno e ancora vanno bene

Cerca su eBay mi sembra di averle pagate una ventina di €

Edited by Daviduz

• 1 month later...

Ciao ragazzi,
ho montato le Osram night breaker 220 H4 e devo dire che la luminosità è nettamente migliorata!
Ora non so se le lampadine che avevo io erano poco potenti o avevano perso un po' di potenza, ma necessitavo di qualcosa di meglio e ora sono soddisfatto.

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.