Vai al contenuto

MINI F 60, collegamento cellulare Android


mago783

Messaggi raccomandati

Salve a tutto il forum, ho provato a cercare nelle discussioni precedenti ma non ho trovato niente a riguardo, quindi pongo il mio quesito: nella MINI COUNTRYMAN F60, mi ha detto il venditore che  configurando il cellulare c'era la possibilità di vedere per esempio Google Maps sul display, poi ho scoperto che funziona solo con Apple. Ora ho visto che in internet vendono delle "scatolette" mi pare si chiamino Car Play ad un costo irrisorio (10 €) che permettono tramite un cavetto USB di essere collegate alla presa usb presente nell'auto e di veder riprodotte le app del cellulare. Scusate se ho fatto un po' di confusione, ma la domanda è  questa, c'è la possibilità di vedere maps sullo schermo centrale della mia MINI avendo un cellulare Android abbastanza recente, anche acquistando qualche dispositivo da collegare alla presa usb senza spendere tanto? Grazie anticipate a tutti, e buon weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non sbaglio Android auto non è proprio supportato da MINI, perche funziona solo con Apple Car Play.

Vedendo sul web l'unico modo per avere Android sulla MINI è quello di comprare un "ricevitore" che ti permette di fare il mirroring del tuo telefono nello schermo della MINI.

Si tratta di un kit composto da una scatola che si mette dietro lo schermo e in modo wireless ti permette di usare le tue app, su Amazon vendono questi kit i prezzi vanno dalle 200€ alle 300€ circa.

Sotto ti lascio un video per spiegare meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che Andoid Auto non è supportato da mini, quindi l'unica è acquistare un dispositivo aftermartket che permetta di usarlo sullo schermo della mini.

Non sono esperto ma quelle scatolette da 10€ non credo siano quello che cerchi. Al massimo sono quelle che permettono di renderlo wireless qualora non lo sia, ma deve già essere presente in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...