Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI F60, collegamento cellulare Android

Featured Replies

Salve a tutto il forum, ho provato a cercare nelle discussioni precedenti ma non ho trovato niente a riguardo, quindi pongo il mio quesito: nella MINI COUNTRYMAN F60, mi ha detto il venditore che  configurando il cellulare c'era la possibilità di vedere per esempio Google Maps sul display, poi ho scoperto che funziona solo con Apple. Ora ho visto che in internet vendono delle "scatolette" mi pare si chiamino Car Play ad un costo irrisorio (10 €) che permettono tramite un cavetto USB di essere collegate alla presa usb presente nell'auto e di veder riprodotte le app del cellulare. Scusate se ho fatto un po' di confusione, ma la domanda è  questa, c'è la possibilità di vedere maps sullo schermo centrale della mia MINI avendo un cellulare Android abbastanza recente, anche acquistando qualche dispositivo da collegare alla presa usb senza spendere tanto? Grazie anticipate a tutti, e buon weekend.

Ciao, se non sbaglio Android auto non è proprio supportato da MINI, perche funziona solo con Apple Car Play.

Vedendo sul web l'unico modo per avere Android sulla MINI è quello di comprare un "ricevitore" che ti permette di fare il mirroring del tuo telefono nello schermo della MINI.

Si tratta di un kit composto da una scatola che si mette dietro lo schermo e in modo wireless ti permette di usare le tue app, su Amazon vendono questi kit i prezzi vanno dalle 200€ alle 300€ circa.

Sotto ti lascio un video per spiegare meglio.

Confermo che Andoid Auto non è supportato da mini, quindi l'unica è acquistare un dispositivo aftermartket che permetta di usarlo sullo schermo della mini.

Non sono esperto ma quelle scatolette da 10€ non credo siano quello che cerchi. Al massimo sono quelle che permettono di renderlo wireless qualora non lo sia, ma deve già essere presente in auto.

• Author

Grazie mille per le cortesi risposte.

• 10 months later...

Salve,
ho una MINI Countryman F60 LCI MY2021.
Leggevo online che esistono dispositivi che simulano la risposta di Iphone per forzare CarPlay, per poi prendere dati e connessione dal cellulare (che a quel punto può essere anche un android). Il problema è che non trovo nessuno che l'abbiamo provato su MINI per sapere se funziona... 

Il dramma di non avere Android Auto è una vera falla nel sistema (e no, non spenderò una cifra per un MMI PRO) 
Avete qualche idea/soluzione? 

Inoltre aggiungo anche un piccolo quesito: qualcuno ha mai capito la differenza hardware fra iDrive 5 e iDrive 6? dall'esterno l'hardware è praticamente identico

Ciao a tutti mi sono o imbattuto in questo 

ATOTOZONE CB6 CarPlay AI Box Adattatore da CarPlay Cablato a Wireless/Android Auto, Dongle Vocale AI Intelligente con GPS Tracking, Bluetooth, 4GB+64GB, Compatibile con Molte APP https://amzn.eu/d/6os3b1e

Sembrerebbe essere una cosa diversa da quelle fin ora viste... vi lascio anche un video

che ve ne pare?

• 2 months later...

Buongiorno, riagganciandomi a questo topic che avevo guardato per documentarmi su soluzioni possibili, non so se può essere utile a qualcuno, io mi sono fatta installare ieri da un elettrauto "ferrato" una centralina aggiuntiva (mantenendo il monitor originale della mia macchina - non so dirvi marca/modello perchè ha procurato lui il materiale) che consente di utilizzare AndroidAuto. Unico inconveniente è che utilizza l'ingresso aux dell'auto, quindi quando si utilizza AndroidAuto ad esempio per la navigazione, bisogna utilizzare le fonti audio del cellulare (app musica/radio) e che si comanda con il joistick/non consente di utilizzare il touch screen per input comandi. Ho una MINI countryman del 2020 (con apple carplay)

• 3 weeks later...
Il 05/03/2025 at 15:31, VeroB ha scritto:

Buongiorno, riagganciandomi a questo topic che avevo guardato per documentarmi su soluzioni possibili, non so se può essere utile a qualcuno, io mi sono fatta installare ieri da un elettrauto "ferrato" una centralina aggiuntiva (mantenendo il monitor originale della mia macchina - non so dirvi marca/modello perchè ha procurato lui il materiale) che consente di utilizzare AndroidAuto. Unico inconveniente è che utilizza l'ingresso aux dell'auto, quindi quando si utilizza AndroidAuto ad esempio per la navigazione, bisogna utilizzare le fonti audio del cellulare (app musica/radio) e che si comanda con il joistick/non consente di utilizzare il touch screen per input comandi. Ho una MINI countryman del 2020 (con apple carplay)

Ciao vero, riusciresti a dare qualche indicazione in più? Anche io vorrei andreoid auto nella mia MINI ma temo che l'installazione di questi dispositivi non originali possa creare problemi.

Ciao. Comunque molto meglio secondo me cambiare cellulare. Android auto su MINI non è fattibile e queste centraline aggiuntive a me non danno alcuna sicurezza. Fosse un single o qualcosa di esterno lo farei, ma smontare l’auto per mettere un accrocchio che inganni il sistema io non lo farei mai e decisamente cambierei telefono.

• 11 months later...

Buongiorno a tutti, rispolvero il thread per segnalarvi se può essere utile che io ho acquistato il modello Ottocast® i3 BMW Carplay AI Box.

NON FUNZIONA!!!!
Di seguito trovate il link per evitare l'acquisto....

Ottocast® i3 BMW Carplay AI Box

Ma la cosa assurda è che prima di acquistare..... a € 199,99 con voucher sconto del 10%.... ho contattato il servizio assistenza e mi hanno indicato specificamente che per il mio modello (Countryman F60 SD del 2021) dovevo comprare questo modello per il gruppo BMW.

Una volta arrivato ho provato a farlo funzionare.... ma non vede il cell (Android).

Allora ho ricontattato il servizio assistenza ed ecco la beffa... vi riporto la risposta ricevuta

Gentile cliente,

Ci scusiamo sinceramente per la sua richiesta di reso.

Il box Otto Ai i3 è compatibile solo con i modelli BMW originariamente dotati di CarPlay wireless.

In base alla nostra Politica di reso, quando un reso è dovuto a preferenze personali o compatibilità piuttosto che a un difetto del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Inoltre, è prevista una commissione di elaborazione del 20% e potremo emettere un rimborso solo dopo che il pacco sarà stato ricevuto e ispezionato presso la nostra sede.

Per risparmiarle la fatica e i costi di un reso manuale, desideriamo offrirle le seguenti opzioni più convenienti:

• Opzione 1: Rimborso parziale di 20 $. Emetteremo immediatamente un rimborso di 20 $ sul suo metodo di pagamento originale come gesto di buona volontà. Può tenere il prodotto, rivenderlo o regalarlo a qualcun altro. In questo modo eviterà la commissione di reso del 20% e il fastidio della spedizione.

• Opzione 2: Sostituzione del prodotto. Possiamo sostituire il suo articolo attuale con un P3 Pro. Per procedere con un modello aggiornato, dovrai solo pagare la differenza di prezzo.

Promemoria importante: non restituire l'articolo finché non ti avremo fornito l'indirizzo di reso autorizzato via e-mail. L'indirizzo riportato sulla confezione originale non è il nostro indirizzo di reso. Inviare il pacco a tale indirizzo potrebbe comportare la perdita del prodotto e non possiamo essere ritenuti responsabili per tali perdite.

Facci sapere quale opzione è più adatta a te e saremo lieti di aiutarti ulteriormente. Apprezziamo la tua comprensione e collaborazione.

Adesso mi dicono che dovrei prendere invece OttoAibox P3 Pro CarPlay AI Box, di seguito il link

OttoAibox P3 Pro CarPlay AI Box

Alla modica cifra di 219,99 ma prima dovrei rispedire quello che non funziona.

Inoltre vado sulla pagina di questo secondo prodotto e non me lo da compatibile con MINI Countryman.

Morale della favola.... ho imparato la lezione!!!

Per caso qualcuno poi lo aveva comprato e fatto funzionare?

• Vam changed the title to MINI F60, collegamento cellulare Android

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.