azzurri12 Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Ciao a tutti! Sulla mia MiniCooper R56 la spia motore (arancione) rimane quasi costantemente accesa da mesi. Gli è stato fatto un cambio olio / filtri per verificare che non fosse un semplice problema di sporco o olio non adatto. La situazione non si è risolta. Se cancello l'errore la spia si riaccende quando viaggio a poco più di 2000 giri. Viaggiando a 3000 giri sembra non si accenda. Ho spulciato i vari forum e notato che è un problema abbastanza conosciuto, ma non sono riuscita a scovare la soluzione. Vorrei consiglio su un meccanico in provincia di Udine o Gorizia che potrebbe avere esperienza in merito o almeno la sufficiente pazienza di prendersene carico. Escludo a priori la concessionaria BMW con la quale ho avuto pessime esperienze di gestione da parte dell'assistenza. Inserisco qui sotto il responso di carscanner e vi ringrazio! ============================ OBD-IIOBD-II DTCs: 3 ---------------------------- P0015 [0x0015] Camshaft position (CMP) actuator, exhaust/right/rear, bank 1 - timing over-retarded "B" Camshaft Position - Timing Over-Retarded Stato: Confermato ---------------------------- 2845 [0x2845] Stato: Il test è inibito da altri DTC, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore presente convalidato durante questo ciclo di guida ---------------------------- 2EE5 [0x2EE5] Stato: Le condizioni del test sono soddisfatte, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta ============================ Unità di controllo motore Nessun codice errore (DTC) trovato. ============================ Centralina di trasmissione Nessun codice errore (DTC) trovato. ============================ Unità di controllo motore #1Unità di controllo motore #1 DTCs: 2 ---------------------------- 2845 [0x2845] Stato: Il test è inibito da altri DTC, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore presente convalidato durante questo ciclo di guida ---------------------------- 2EE5 [0x2EE5] Stato: Le condizioni del test sono soddisfatte, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta ============================ SRS/Airbag Nessun codice errore (DTC) trovato. ============================ DSC/Traction control Nessun codice errore (DTC) trovato. ============================ ABS/DSC Nessun codice errore (DTC) trovato. ============================ Steering Nessun codice errore (DTC) trovato. ============================ Car access systemCar access system DTCs: 3 ---------------------------- A125 [0xA125] Stato: Errore in sospeso presente, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile ---------------------------- A0AF [0xA0AF] Stato: Errore in sospeso presente durante questo ciclo di guida, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile ---------------------------- A11E [0xA11E] Stato: Il test è inibito da altri DTC, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile ============================ Infotainment system Nessun codice errore (DTC) trovato. ============================ Central module (in driver's footwell) (FRM)Central module (in driver's footwell) (FRM) DTCs: 1 ---------------------------- A8BF [0xA8BF] Stato: Le condizioni del test sono soddisfatte, Convalidato e archiviato nella memoria non volatile ============================ Climate/heater/Air conditioning Nessun codice errore (DTC) trovato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Topic spostato. Grazie Per il tuo problema ti consiglio a questo punto di cambiare concessionario ed andare in BMW e far fare una diagnosi ufficiale perché a volte le diagnosi non ufficiali non danno il giusto riscontro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Il codice è molto generico, sembrerebbe un problema di distribuzione. Serve una diagnostica più precisa. Temo che solo in officina MINI siano in grado di individuare la(e) causa(e). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Il cambio olio e filtro è indicata come 2ª soluzione / intervento, dopo aver cambiato la distribuzione (soluzione trovata in rete): https://www.forumdellautoriparatore.it/?p=posts&g=4&s=15&t=68734&sezione=BMW & MINI&costruttore=&discussione=P0015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azzurri12 Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Vi ringrazio. Nel caso la trovassi, condividerò la soluzione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Grazie a te e speriamo tu risolva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Come dice @wwleone,potrebbe essere un problema alla catena allungata, come se l'albero motore non gira contemporaneamente con quello delle camme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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