Vai al contenuto

Informazioni varie su F56


Nazareno

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate la domanda ma davvero non lo so…

le MINI con cambio manuale hanno comunque il cruise control e la possibilità di scegliere la modalità di guida (sport/mid/green) od è solo una prerogativa del cambio automatico?

grazie, N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drive mode è presente sia nel manuale che nell'automatico.

 

Io l'ho nella F56 JCW manuale e nella F60 JCW steptronic.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, era una curiosità.

io ho una manuale che per l'appunto non ha il cruise ed una automatica con il cruise.

quindi volevo solo capire se "tecnicamente" era fosse possibile.

 

@wwleone complimenti per il tuo parco auto... sarebbe davvero di grande utilità (almeno per me 😬) se tu volessi fare una analisi di confronto tra i due tipi di cambio.

 

N.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio automatico: comodo, veloce nelle cambiate, sicurezza di non dover togliere le mani dal volante e utilizzando le palette ti senti un pilota, scuregge alla cambiata, nessua frizione da cambiare ma da fare manutenzione olio dopo tot km.

 

Cambio manuale: ti senti ancora giovane a smanettare la leva, minori consumi potendo scegliere autonomamente la marcia, peso inferiore dell'auto, maggiori bang in fase di rilascio, nessuna manutenzione tranne frizione, minor costo di acquisto. 

 

Per le sensazioni di guida, dipende da chi lo usa, alcune persone preferiscono l'uno e altre l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • marcello4895 ha cambiato il titolo in Informazioni varie su F56
×
×
  • Crea Nuovo...