Vai al contenuto

Vibrazione sistema di chiusura della porta


P9711

Messaggi raccomandati

Salve,

sulla mia R55 2012 ho una fastidiosa vibrazione del sistema di chiusura della porta. In pratica i "chiodini" di plastica che si premono per chiudere la portiera vibrano dentro la sede e fanno rumore.

Appena presa (usata) non mi sono accorto perché il precedente proprietario aveva la chiusura automatica. Io l'ho disattivata perché non mi piace avere le porte chiuse.

 

A voi è successo??? Avete esperienze in merito?

Ho pensato di sostituire il pezzo (costa relativamente poco), ma non so se risolvo.

 

O dovrei arrendermi e rimettere la chiusura centralizzata o . . . toglierli in tutto e usare solo la chiusura automatica (sulla mia modesta 206 non li avevo e campavo benissimo!!!) 🤪

Peccato perché di rumorino ne ha davvero pochi, mi infastidice non poco.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

P9711 Guarda ne ho lette di cose ma questa mi mancava.Penso sia la cosa più intelligente inventata per le vetture.La chiusura automatica é importantissima antiagressione,tanto se devi uscire doppio click e esci.In caso di incidente si aprono automaticamente.Poi altra cosa non paragonare una 206 alla MINI dai su.A parte questo oltre che smontare tutto il pannello portiere altro non saprei consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Twin,ti preciso meglio: non è mia intenzione paragonare una 206 ad una MINI. Dicevo solo che la mia modesta 206 non l'aveva affatto, solo la chiusura con pulsante e stop. Tra le due preferivo questa. La chiusura manuale puoi sostituirla tranquillamente con quella automatica, già presente sulla MINI, tutto qui. Era solo un ragionamento dovuto a gusti personali. Per il fatto di chiudermi dentro, no, non mi piace affatto. Sono un appassionato di moto, le auto le uso il minimo indispensabile e chiudermi dentro non mi piace proprio 😁. Provo a sentire la BMW, vorrei capire il problema a cosa è dovuto. Poi, se posso, preferisco intervenire io.

 

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...