Vai al contenuto

Problemi con la chiusura degli specchietti


Paolo Gnaga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono felicissimo possessore di una cooper sd del 2011 da un paio di giorni. Purtroppo mi sono accorto che l'interruttore degli specchietti è parzialmente andato e quindi dovrò sostituirlo a breve (a proposito è un lavoro fattibile anche per un paperino come me?). Detto questo ho letto che gli specchietti esterni dovrebbero chiudersi tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando ma.ahimè non succede nulla mentre se tengo premuto il tasto di apertura si abbassano i finestrini (che viceversa non si chiudono col telecomando). Usando l'interruttore interno nulla lo stesso (ma questo può essere legato alle sue malconce condizioni). Qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe non avere la funzione di ripiegamento specchietti. 

 

Intanto sostituisci il comando e vedi se riprende.

 

Per la procedura di sostituzione non so aiutarti, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta levare il cappuccio di plastica,svitare una vite ,almeno la R60 era così,ed estrarre tutta la parte in plastica, una volta tolta la capovolgi e vedi se si vende solo l'interruttore,la cosa che non ci hai detto e se ha un bottoncino e il tasto direzionale o 2 bottoncini e il tasto direzionale,solo in questo caso hai gli specchietti elettrici richiudibili e se non sbaglio da attivare da codifica come pure la chiusura da remoto con telecomendo per i finestrini,la mia R60 si aprivano con telecomando,ma non si chiudevano da telecomando,si dovevano codificare.

Posta una foto degli interruttori che hai sul pannello porta e vediamo

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia R60 si chiudevano e aprivano con il pulsante dedicato. 

 

Ma nemmeno con la codifica si potevano chiudere.

 

Quindi lasciai perdere a suo tempo.

 

Ora con le 2 nuove serie F nessun problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

 

Tra l' altro mi hanno pure rotto l'interruttore

PS dove lo hai trovato? Ok trovato ad un prezzo normale. Di solito costa più la spedizione che il pezzo 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...