Vai al contenuto

Info Aiuto retrocamera


tfasan74

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo 8 ore di imprecazioni ho montato al posto della radio base della mia R60 quella android... abbastanza semplice se  gli ingegneri della MINI avessero fatto le cose piu' semplici... detto questo ho un problema con al retrocamera... appena la inserisco funziona, poi sparisce.... ho trovato il filo azzurro che va alla lampadina del fanale della retro e il marrone che dovrebbe essere il negativo..  poi ho scollegato il negativo e funziona uguale per qualche secondo come se non avesse bisogno della massa.... potrebbe essere un problema di canbus sulla retro o sui sensori?

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @tfasan74

bisogna vedere gli schemi erettrici della radio installata

 

teoricamente,alla radio andrebbe collegato il solo cavo blu

x dare il segnale quando innesti la retro

in modo che la radio attiva la visualizzazione della retro camera.

 

la retro camera invece dovrebbe esser connessa diretta alla radio tramite il suo cablaggio in dotazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ti dicevo dì controllare la telecamera perché con altra auto e marchio il problema era quello e cambiandola risolvevano, ma se sei certo non sia quella è evidentemente che qualcosa non torna nel collegamento oppure qualche settaggio nel device, ma di più non so aiutarti mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Vam ha scritto:

 

intento ti ringrazio per l'interessamento, ne ho ordinata un'altra... la cosa è buffa.. in effetti perchè la 12v comunque c'è anche quando si spegne... tra l'altro oggi mi sono accorto che mettendo Android, non posso più regolare l'ora e la data della macchina....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...