Vai al contenuto

Problema aria condizionata


Sandro 69

Messaggi raccomandati

Buongiorno e scusate se vi tedio l'anima, ho l'aria condizionata che non va. Ho comprato la macchina a novembre e non andava, ho pensato fosse il gas e quindi ho aspettato. Ora che mi hanno rifatto il motore, rimontando il muso hanno riempito l'impianto di gas ma non fredda. Ci devo ritornare e la farò sistemare, intanto chiedo a voi smanettoni. Il gas c'è, quando accendo l'aria i giri motore diminuiscono ma sembra che il compressore non giri ed inoltre non ci accende la ventola del radiatore. Idee?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a dire che il gas c'è? Non c'è modo di verificarlo se non svuotando l'impianto.

O c'è una perdita nell'impianto che va trovata inserendo un tracciante o c'è qualche problema, ma per prima cosa verificherei il gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so perché l'hanno caricato e l'aria non andava da subito. Poi non c'è stato tempo di fare altre verifiche perché era venerdì santo alle ore 19, era un mese che stavo a piedi, ho dato un rene al meccanico e me la sono portata via 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Non in ordine:

 

1) perdita di gas

2) problema al compressore A/C

3) problemi alla centralina comando A/C

4) batteria auto scarica

 

Non mi viene in mente altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi state dicendo che se manca il gas o non é alla pressione giusta il compressore e ventola non partono? E chi dice alla centralina che manca pressione? Un sensore immagino. Allora può essere quel sensore ad essere rotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ricordo se la ventola partiva lo stesso, anche perchè era in piena estate, quindi può essere che andava comunque.

Non credo esistano sensori, altrimenti ci sarebbe l'avviso che non c'è pressione nell'impianto.

Non so bene come funziona l'impianto, ma a logica la centralina dice solo che hai acceso l'aria, quindi il compressore parte, ma non va perchè non c'è gas. Inoltre non credo che la ventola parte sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...