Vai al contenuto

Ticchettio Frecce MINI


Maxxi71

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi , il ticchettio delle frecce  quando sono accese della MINI Cooper mi sembra molto fastidioso secondo voi ce qualcosa che si puo' fare 

ce qualcuno che l'ha modificato ,secondo voi è possibile fare qualcosa per attenuare il ticchettio ,non so se sono io ma mi sembra che superi tutte le auto che ho sentito 

fino ad adesso .

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooo, ce ne sono anche troppi, in auto, che non le mettono (odiati dai motociclisti e non solo)😜

 

Guarda max, secondo me non puoi far altro che abituarti al rumore...

 

"All' alba dei tempi" il rumore era causato dal contatto bimetallico che scattava da un lato all' altro quando inserivi la freccia, per spiegartelo in breve: il contatto era composto da due lamelle, inclinate in modo da chiudere un circuito, quando inserivi la freccia, le lamelle si scaldavano in maniera diversa (erano due metalli differenti) e la diversa dilatazione, apriva il contatto finché non si raffreddava e richiedeva il circuito (il ciclo era questo finché non staccavi la freccia). 

 

 

Ora è tutto software ma il rumore rimane per segnalare l' indicatore di direzione inserito. Teoricamente è possibile modificare il volume, praticamente è un'impresa perché dovresti, tramite diagnostica, modificare i parametri (sempre sia possibile farlo). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa Ragazzi è sicura è impossibile dimenticarla accesa è effettivamente è il suo servizio , sapete mi è venuto di scrivere questo topic perchè tutte le persone 

che ho fatto salire Tutti mi hanno detto la stessa cosa ,[ Quanto Rumore Di frecce che Fa' Questa Macchina ] e vi dico anche a me all'inizio piaceva ma adesso comincia a dare sui nervi

comunque nessun problema alzeremo un po' la radio o gli mp3

Grazie Ragazzi delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vam ha scritto:

Ovviamente la freccia va usata, eccome se va usata, lo dice anche il CDS. Io la uso anche in bicicletta… penso di essere l’unico a farlo

ancora.

Siamo in due, Vanni! 

 

Quando sono in auto (o moto) non sopporto il fatto di dover stare fermo allo stop ad aspettare i ciclisti agli incroci che poi, senza segnalarlo, girano (così ho aspettato per niente). 

Visto che mi dà fastidio, quando sono dall' altra parte, evito sempre questo comportamento. 

 

Sorry per ot, sciur moderatore 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia R53 ha un ticchettio abbastanza forte. Se non erro arriva dalla zona passeggero tra l’altro il suono. Figurati Max, a volte le domande possono sembrare banali, ma alla fine non lo sono affatto ed è un argomento che va anche al di là del mero ticchettio in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli da fastidio il rumore delle frecce,io rimedio è ancora più semplice......o li fai scendere o non li fai salire..............gli fai prendere l'autobus che oltre al rumore sentiranno anche altre cose...........:new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ,mi sembra che è il tuo Nome scusa io ti ho sempre chiamato Leone , si il ticchettio è lo stesso dell'Hazard 

il consiglio che mi ha dato Domenico è il migliore la prossima volta che qualcuno si lamenta va a piedi .

Ciao  Ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...