Vai al contenuto

Tacitazione allarme sonoro


Sandro 69

Messaggi raccomandati

Buongiorno e scusate se é già stato affrontato ma non trovo nulla. Quando si brucia una lampadina o monti delle lampade al LED che ti danno l'allarme, od altri allarmi che oltre a farti comparire la spia sul cruscotto ti segnalano con un suono acustico "plin", c'è un modo per tacitare il suono? Mi sembra non abbia un autoparlante dedicato ma che usi quello dello stereo, si può fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta sostituire la lampadina oppure in caso di LED codificare l'auto per togliere il check di controllo.

 

P.S.: girare con 1 lampadina fulminata non è proprio nelle regole del Codice della Strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é un problema di luci, almeno non é la domanda del post, ho usato il discorso luci per spiegare di quale allarme parlo, solo sonoro. Poi nello specifico sono led con un resistore nero cablato. Si certo, di sicuro non sono 55w ma molto meno se  no  non darebbe errore. Cmq volevo sapere se si può eliminare l'audio dagli allarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo, sicuramente per mia ignoranza, perchè si dovrebbe abbassare un avviso di allarme che ne va della sicurezza di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Si,si può abbassare o eliminare dal menù dello stereo

Mi puoi dire cortesemente come fare? Ci avevo pensato ma non trovo la voce (immagine dal veb del mio modello)

Screenshot_20240422_205238_Google.jpg

Modificato da Sandro 69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece che crucciarti per abbassare un avviso, tra l’altro corretto, perché non metti il led giusto o la resistenza giusta? Sinceramente non capisco il motivo di lasciare un errore quando puoi tranquillamente mettere un altro led super canbus o una resistenza corretta… poi auto tua ed errori tuoi ovviamente 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Devi andare nel menu e non ricordo il nome,mi sembra dove si regola il suono , bilanciamento,ora non ricordo, dovresti smanettare, dovrebbe comparire una numerazione da 0 a 5 dove il 5 è il suono più alto.

Ho trovato questo, messo più bassi possibile ma non cambia nulla 

20240423_101237.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...