Vai al contenuto

Spia gruppo motore


Fabio_23_14

Messaggi raccomandati

Buonasera, abbiamo recentemente acquistato un Countryman F60 2.0 diesel da 150 CV con 65.000 km e cambio automatico, con garanzia MINI Next.

Dopo un breve utilizzo, si è accesa la spia che vi allego. Ho portato l'auto presso un'autofficina autorizzata BMW, dove mi hanno comunicato che si trattava del condotto di sovralimentazione e di tre sonde non specificate. Dopo il primo intervento, la spia è riapparsa dopo pochi chilometri. Ho riportato l'auto nuovamente e, secondo la diagnosi, stavolta è stato individuato un altro tubo dell'intercooler e la sonda lambda come cause del problema. Durante il secondo intervento, mi hanno informato che in precedenza avevano sostituito un'altra sonda a valle. Nonostante ciò, il problema persiste e la spia si accende nuovamente dopo pochi chilometri.

È importante notare che l'auto non ha manifestato singhiozzi, segni anomali o cali di giri/potenza in nessuna delle tre occasioni, e ha sempre funzionato correttamente. Durante il controllo, il segnale non appare e la spia del gruppo motore compare solo brevemente sul display, per poi sparire e riapparire casualmente.

C'è qualcuno che può fornirmi assistenza o suggerimenti per risolvere questo problema?

 

IMG_2638.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna hai la garanzia mini next.

 

L'officina sta intervenendo probabilmente con i codici che la MINI segnala e forse a breve interverranno anche sulla EGR

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 26/04/2024 at 11:12, MINIco007 ha scritto:

in settimana la riporto a controllare, vediamo la diagnosi. incrociamo le dita. 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...