Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ciao a tutti allora vi espongo il mio problema . Da tempo mi si accendeva la spia di una lampadina bruciata, ieri faccio il check con bimmerlink e scopro che era la lampadina superiore dello stop sx così la sostituisco, ma tempo poco e si riaccende di nuovo ed effettivamente non si accende così la rismonto avvicino il contatto posteriore , subito va ma tempo zero e di nuovo si riaccende la spia e la lampadina non funziona. 
Cosa potrebbe essere? 

Edited by fabio7824

• fabio7824 changed the title to Errore lampadina stop posteriore sx

Ciao @fabio7824

la lampadina sostituita ha le stesse caratteristiche della vecchia?

volt e watt son gli stessi dell’originale?

altra cosa che dovresti controllare sono le lamelle del polo centrale,tiralo un po’ verso l’alto,magari e’ schiacciato troppo e non fa bene contatto.

controlla anche il connettore che non abbia ossido ed eventualmente spruzzagli un po’ di pulisci contatti tipo CRC

• Author

Allora , si si stessa lampadina , il difetto me lo faceva anche con quella che c’era sotto che molto probabilmente non era neanche bruciata, oggi ho provato a tirare un po’ su la linguetta del Polo centrale ma nulla mi ha fatto lo stesso il difetto 

Ciao @fabio7824

se hai abbastanza manualita’,fai un’altra prova

con un teste misura se gli arriva tensione,mettendo il cavetto rosso (+) sulla linguetta del polo centrale (quello che hai tirato tu per intenderci) e il cavo nero (-) sulla parte esterna dove alloggia la lampadina.

se le leggi 12volt (circa) tensione arriva e cablaggi e centralina sono ok.

il problema e’ la lampadina che ha un wattaggio differente e di conseguenza l’auto ti tira fuori l’anomalia.

se leggi meno di 12volt o addirittuea 0 volt,c’e’ un problema sui cablaggi o la centralina luci FRM 

questa e’ l’ultima prova che puoi fare

• Author
Il 17/12/2024 at 07:31, Vam ha scritto:

Lampadine normali ad incandescenza 

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Prova ad "invertire" le lampadine dx & sx oppure anche sopra & sotto dello stesso lato e vedi se cambia qualcosa.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.